Ecco il programma della visita della ministra Lanzetta a Manduria
L’impegno di Giovani per Manduria: «Manterremo saldi i contatti con la ministra e informeremo costantemente la cittadinanza sui passi che deciderà di fare»
Giovani per Manduria rende note le tappe della visita a Manduria della ministra per gli Affari Regionali, Maria Carmela Lanzetta. La ministra arriverà in città venerdì pomeriggio alle 15, accompagnata dagli esponenti del Movimento Maria Pasanisi e Tullio Mancino, i quali la incontreranno in mattinata a Bari, dove è prevista la sua partecipazione agli “Stati Generali delle Donne”. Accompagnata dal sindaco di Manduria, la ministra raggiungerà poi l’Aula Consiliare, per un saluto alla cittadinanza e alle istituzioni locali e una breve conferenza stampa.
Durante l’incontro pubblico, la ministra confermerà l’impegno ad occuparsi delle questioni poste dal Movimento (scarico a mare e Bradanico-Salentina) e a prenderne da subito maggiore contezza.
A questo primo momento, infatti, seguirà un incontro tecnico, durante il quale verranno approfondite le due scottanti tematiche e verrà consegnata alla ministra una dettagliata documentazione (elaborata dagli uffici comunali preposti), che le permetterà di decidere in merito agli interventi più opportuni da attuare.
Parole di apprezzamento, intanto, giungono a Giovani per Manduria da parte del sindaco, Roberto Massafra: «La visita della ministra Lanzetta è una grande occasione per Manduria. Grazie al Movimento Giovani per Manduria per aver fatto sì che finalmente, dopo tanti tentativi, la voce della città sia ascoltata ai massimi livelli istituzionali».
Per Mancino e Pasanisi, questo è il primo importante passo per una presa di coscienza dei problemi del territorio da parte del governo centrale. A tale proposito, i due assicurano: «Manterremo saldi i contatti con la ministra, coinvolgendo le istituzioni locali e informando la cittadinanza sui passi che deciderà di fare per portare a soluzione queste problematiche».
Via Mercanti 4 – 74024 Manduria (Ta) giovanipermanduria@gmail.it Cell. 345.4161648 MOVIMENTO POLITICO-CULTURALE