TARANTO. Palazzo di città. Conferimento della cittadinanza onoraria

TARANTO. Palazzo di città. Conferimento della cittadinanza onoraria

Oggi, mercoledì 9 aprile, il Comune di Taranto conferirà la cittadinanza onoraria al Rettore dell’università degli studi Aldo Moro di Bari Prof. Antonio Felice Uricchio

La cerimonia si svolgerà a Palazzo di Città alle ore 17. L’on. Michele Pelillo, deputato del PD, non potrà essere presente all’iniziativa a causa di impegni istituzionali e – dispiaciuto dell’assenza – ha rivolto al Rettore Uricchio questo messaggio:
“Quante volte, negli ultimi anni, mi sono trovato a dire che il mio amico Antonio Uricchio meritasse che noi tarantini gli riconoscessimo la cittadinanza onoraria! Quante volte l’ho detto anche in sua presenza, procurandogli qualche malcelato imbarazzo! Che Antonio Uricchio, oggi Magnifico Rettore, potesse diventare un importante e raffinato giurista innamorato come me del diritto tributario, lo avevo capito da subito quando lo conobbi tanti anni fa. Ma che potesse diventare un amico così grande della mia amata città, da amarla più di quanto l’hanno amata e la amano tanti tarantini, non potevo proprio immaginarlo. Raramente un riconoscimento è stato più appropriato. Grazie Antonio per quello che hai fatto e soprattutto grazie per quello che continuerai a fare per Taranto”.

La manifestazione è stata promossa dal sindaco Ezio Stefano e dal Consiglio comunale di Taranto ed è stata patrocinata da numerosi enti. In programma ci sono gli interventi dello stesso primo cittadino, del presidente del consiglio comunale Piero Bitetti e del presidente della Commissione comunale affari generali ed istituzionali Michele De Martino. Hanno collaborato all’organizzazione della cerimonia l’Ufficio di gabinetto del sindaco e il consigliere Paolo Ciocia.

8 aprile 2014 on. Michele Pelillo

viv@voce

Lascia un commento