MONTEMESOLA. E’ stata presentata per la prima volta, l’unica candidata tarantina del PD alle elezioni europee Rosaria Leserri

MONTEMESOLA. E’ stata presentata per la prima volta, l’unica candidata tarantina del PD alle elezioni europee Rosaria Leserri

Si è tenuto sabato pomeriggio in piazza IV Novembre a Montemesola, l’incontro organizzato dalla segretaria del Partito Democratico cittadino Annamaria D’Erchie, sul tema “elezioni europee”. L’incontro è stata gradita occasione per presentare per la prima volta in provincia, Rosaria Leserri, l’unica donna democratica tarantina candidata alle europee. Presente al tavolo di discussione anche il segretario provinciale Walter Musillo

“Il motivo che ha spinto la mia candidatura è stata la forte approvazione della segreteria provinciale che ha pensato di vedere in me una persona che potesse in qualche modo rappresentare Taranto e tutto il territorio ionico” dichiara la Leserri.

La stessa crede nell’importanza di questa campagna elettorale, poiché in un contesto simile si potrebbe discutere delle varie questioni che riguardano i territori di Taranto e provincia, tra cui Ginosa, sua città di appartenenza che vive un momento drammatico come quello del dissesto idrogeologico, e ha visto decine di famiglie dover abbandonare le proprie abitazioni per le difficoltà strutturali.

Dunque un’occasione importante, per cercare una soluzione alle problematiche che affliggono la provincia ionica, grazie all’impegno europeo. Questa candidatura inorgoglisce Rosaria Leserri come donna, poiché la stessa sente la responsabilità di tante donne che vivono situazioni di disagio e sofferenza.

Il segretario provinciale Walter Musillo, spiega che la candidatura della Leserri nasce da un ragionamento congressuale, lanciando questa novità con il cosiddetto “effetto Renzi”. Il partito, a dire di Musillo, sta iniziando a considerare gente comune, che non proviene da anni ed anni di politica, inserendo le donne, nelle quali il partito crede molto, in competizioni elettorali importanti.

Attualmente nell’ultimo congresso dei segretari, il Partito conta 16 segretari donna, mentre per quanto riguarda il provinciale, vi è una percentuale attiva del 50%. “Credo sia una cosa non da poco” afferma Musillo “le donne finalmente sono protagoniste anche della politica”.

Elena Ricci

viv@voce

Lascia un commento