SAVA. Quarto appuntamento con la rassegna teatrale “SCENE MADRI: rassegna di teatri cercati”

SAVA. Quarto appuntamento con la rassegna teatrale “SCENE MADRI: rassegna di teatri cercati”

GIOVEDI’ 17 APRILE, presso il Lab. del Mediterraneo 

Verranno a chiederti del nostro Faber. Arci Calypso, in collaborazione con Pelagonia Teatri, presentano, GIOVEDI’ 17 APRILE, presso il Lab. del Mediterraneo a Sava (TA), il concerto teatrale della Compagnia Primo Teatro – Piccola Bottega Popolare: I COLORI CHE NON HO (Fabrizio De André in prosa e musica).

Quarto appuntamento con la rassegna teatrale “SCENE MADRI: rassegna di teatri cercati”

In un’epoca in cui si riempiono le piazze è necessario altrettanto riempire i palchi. Di parole, gesti, movimenti necessari. Di riflessioni e cambiamenti, ora per riconoscerci ora per vergognarci ora per provare a cambiare.

Il concerto poetico propone tra le più belle e significative canzoni del cantautore in una versione singolare: recitazione e musica. La recitazione sottolinea la forza e l’attualità dei testi delle canzoni ponendole in una visione che spazia tra la poesia e la prosa, alternando momenti aulici a momenti comici.

Il repertorio scelto viaggia tra le canzoni meno conosciute fino ai “classici” in una versione che ne esalta il senso e significato. Le musiche di De Andrè si prestano a vari arrangiamenti, ma noi abbiamo preferito conservare una dimensione più intima (chitarra,voce, tromba, flauto), che nella sua essenzialità conserva e rafforza la delicata forza comunicativa della semplicità.

Inizio spettacolo ore 20.30.

ingresso soci arci con contributo artistico

Lab. del Mediterraneo

Via macello, 1

Sava (TA)

Mentre venerdì 18 Aprile, una serata per ricordare chi e cosa è stato Fabrizio De André e riflettere sull’eredità che la sua poesia ci ha lasciato.

Verranno proiettati estratti da documentari, apparizioni TV, concerti e interviste. 
Sul palco della sala Carmelo Bene, inoltre, chitarre libere e anarchiche ad aspettare le dita di chi vorrà omaggiare, a modo suo, il grande Faber…

Inizio spettacolo ore 21.00
Ingresso soci arci

Sala “Carmelo Bene”.

Arci Calypso

— 
== P E L A G O N I A ==
Associazione Culturale Musicale
web: http://www.pelagonia.it | http://myspace.com/pelagoniamusic
telefono: Emanuela (347/7118204) | Alfonso (338/8558614)
posta: Ass. Pelagonia, via San Nicola, 50 74020 San Marzano di S. G. (TA)

viv@voce

Lascia un commento