SAVA. Concorso pubblico per la copertura di un posto di funzionario tecnico
Comunicazione importantissima a chi ha partecipato a questo Concorso “pubblico” savese …
Questo articolo è rivolto direttamente a quei circa 85 accademici, tra architetti o ingegneri vari, che hanno presentato la documentazione idonea per la partecipazione al Concorso pubblico per la “Copertura di un posto di funzionario tecnico” effettuata alla fine dello scorso ottobre, con gli inizi di novembre, nel nostro Comune. Concorso che, come ben sapete, vi ha visto non vincitori.
Oggi è in corso un inchiesta del magistrato su questo Concorso. Il nostro giornale sapeva già, prima delle prove, i nomi di chi doveva essere “preso”. Da qui è stato fatto un Esposto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto in tempi che hanno anticipato il risultato della Commissione esaminatrice.
Per tanto i nomi degli idonei alla seconda fase (sei furono quelli presi) e nella terza fase (due arrivarono al rush finale) erano già ben noti al nostro giornale.
Alla luce di questa “previsione”, possiamo dire da oggi che l’Esposto è al modello 21, ovvero reato individuato e noto il nome degli autori.
In questa prima fase di indagine, se voi credete, potete già avanzare la richiesta di costituzione come parte civile.
Certo, l’indagine non richiederà tempi lunghissimi ma questo articolo credo che possa servirvi in quanto c’è stato un “presunto” abuso da parte di chi doveva rendere un Concorso pubblico per giusti meriti e non per meriti politici o amichevoli.
Alla luce di tutto ciò, i fatti sono questi. Se credete, e lo spero questo, avanzate le vostre legittime rivendicazioni.
Quest’ultime possono anche portare, in una successiva fase di giudizio, anche all’annullamento del concorso effettuato.
Vedete voi cosa volete fare …
Giovanni Caforio