“Io, Liam” – di Antonella Albano. L’Urban Fantasy del Borgo Antico

“Io, Liam” – di Antonella Albano. L’Urban Fantasy del Borgo Antico

Sarà la città di Grottaglie ad avere l’onore ed il piacere di aprire il tour letterario di “Io, Liam”, un libro Urban Fantasy, scritto da Antonella Albano ed edito da “Il Ciliegio edizioni”

La storia è ambientata in Puglia, precisamente nei vicoli del Borgo Antico tarantino, e parla di un giovane, Liam, proveniente dall’Irlanda del VII secolo d.C., un giovane particolare, destinato ad una innaturale lunga vita, e con il cuore rabbuiato da odio e sete di vendetta. Sarà Elisa, ragazza della porta accanto, ad accendere quella fiamma che scalderà quel cuore e quel corpo freddo da secoli. Ma non mancheranno momenti di intensa suspense. La scrittrice tarantina Antonella Albano è già nota per la pubblicazione del saggio “Vampiri, supereroi e maghi: metafore e percezione morale nella fiction fantastica” pubblicato nell’agosto 2013 per la “Aracne Editrice”. Gestisce un blog personale (Shadowcat loves TV series). Collabora dal 2010 con il blog letterario Diario di Pensieri Persi; dal 2011 è parte della redazione del portale dedicato al fantastico Urban-fantasy.it e del sito The Vampire Diaries Italia.

Il libro sarà presentato nella città delle ceramiche, mercoledì 21 maggio alle 17.30, nella suggestiva location del Castello Episcopio, che ben richiama il genere Urban Fantasy del romanzo. L’ingresso è libero.

Dialogherà con l’autrice, Anna Montella, curatrice del Caffè Letterario “La Luna e il Drago”, discutendo sui vari punti del romanzo.

Per ulteriori informazioni

Elena Ricci elena.riccita@gmail.com

Anna Montella annamontella2007@libero.it

viv@voce

Lascia un commento