MARUGGIO. A Campomarino (marina maruggese) durante la messa il parroco don Nico Lopalco tifa per uno dei 4 candidati sindaci alle elezioni comunali

MARUGGIO. A Campomarino (marina maruggese) durante la messa il parroco don Nico Lopalco tifa per uno dei 4 candidati sindaci alle elezioni comunali

Una messa che si trasforma in propaganda elettorale

In piena campagna per le amministrative comunali succede anche questo. Siamo a Campomarino di Maruggio (Ta), dove nella consueta celebrazione domenicale avviene qualcosa di insolito: il parroco, Don Nico Lopalco, prima della benedizione finale, ha invitato i fedeli a sedersi.

Nessuno poteva immaginare che quell’invito fosse il preludio ad un sermone di ringraziamento all’amministrazione comunale nella persona dell’ormai ex assessore Alfredo Longo, nonché esponente di Forza Italia e uno dei candidati alla carica di sindaco per il comune di Maruggio.

Il caloroso ringraziamento, alla presenza di Longo, per dei soldi ricevuti (denaro dei contribuenti) che hanno permesso, a dire del sacerdote, l’acquisto di microfoni e amplificazione della Chiesa “Maria Santissima Assunta di Campomarino”.

Tutto ciò ha creato non pochi malumori nella maggior parte dei fedeli presenti e ha suscitato polemiche già fuori dal luogo di culto. Polemiche che sono proseguite poi, in serata, su Facebook dove più di qualcuno si mostra indignato. C’è chi scrive, per esempio: “E’ vergognoso usare la casa di Dio, luogo di culto e preghiera, per fini politici”.

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento