SCONFITTA INDOLORE PER LA FINALISTA SAVA, IL 25 MAGGIO APPUNTAMENTO CON LA STORIA
Sapio: ‘Da oggi affrontiamo la settimana più importante della stagione’
ALLIEVI REGIONALI: MONTEFIORE GALLIPOLI 3-0 POL. SAVA. Termina con una sconfitta l’ultima partita della già qualificata Pol. Sava che perde 3-0 contro il Montefiore Gallipoli. Mister Chisena lascia a casa tutti i diffidati e schiera una formazione “nuova” con Pasculli tra i pali, a destra Longo, a sinistra Tripaldi, coppia centrale formata da Perrino-Berdicchia, il trio di centrocampo formato da Montanaro-Minerba- Resta, in avanti Bonamico- Dimo-Destratis. L’obiettivo dichiarato è preservare le forze visto la qualificazione già raggiunta. Passa meno di un minuto e il Montefiore passa in vantaggio con un goal di Mascello.
Il Sava prova a reagire e al 35’ minuto Dimo viene atterrato in area da Tundo e il sig. Cagnazza assegna il calcio di rigore in favore degli ospiti. Dal dischetto va Dimo che calcia nelle mani di Costante. Allo scadere del primo tempo arriva il 2-0 firmato ancora una volta Mascello da calcio piazzato. Nella ripresa il Sava prova a costruire qualche occasione da goal e lo fa con Bonamico dove al 20’ colpisce un clamoroso palo.
Al 28’ è Iurato a fare 3-0. Girandole di sostituzioni per il Sava e partita che va lentamente alla conclusione. Dopo 3’ minuti di recupero il sig. Cagnazza emette il triplice fischio che sancisce la vittoria del Montefiore, ma a far a festa è il Sava che domenica prossima sarà impegnata nella finalissima per il titolo regionale, quindi appuntamento con la storia per gli uomini di mister Chisena.
Queste le parole di Piergiuseppe Sapio, responsabile settore giovanile: “Il mister ha giustamente deciso di dare spazio a chi in questa stagione ne ha trovato poco. Per la prima volta in questa stagione abbiamo giocato una partita senza assillo del risultato. Comunque tutti abbiamo disputato una buona gara e, anche chi era in campo aveva già la testa alla finale di domenica prossima. Da oggi affrontiamo la settimana più importante della stagione, ma lo faremo con il solito spirito del divertimento e del sacrificio, quello spirito che dal 19 agosto non è mai mancato ai ragazzi di mister Chisena. Abbiamo dato tutto noi stesso e non vogliamo fermarci qua, il titolo manca a Taranto da 50 anni e noi proveremo a vincere la finale pur consapevoli che la New Accademy Bari ha una buona squadra, ma questa gara ce la giocheremo sino alla fine”.
Abbiamo raggiunto telefonicamente anche il sindaco di Sava avv. Dario Iaia per la finale raggiunta dalla Pol. Sava, queste le sue parole: “E’ una grande soddisfazione vedere che una società della nostra terra , la Polisportiva Sava, disputerà la finale del campionato regionale allievi . Questo obiettivo centrato dimostra che nulla è impossibile e che, con la volontà, l’abnegazione e la passione, si possono raggiungere dei risultati che sembrano irraggiungibili. Per le emozioni che che ci stanno facendo vivere devo ringraziare i ragazzi, il presidente Giovanni Caforio, il ds Piergiuseppe Sapio, i mister e tutta la società Polisportiva Sava, i quali hanno dimostrato che da noi si può fare sport a determinati livelli in maniera seria e con grandi risultati. Certo , vincere anche la finale regionale sarebbe un sogno, ma credo che i nostri ragazzi sapranno stupirci ancora”.