MONTEMESOLA. Elezioni Europee: Il PD è il primo partito come in tutta Italia
193 preferenze alla candidata Leserri. L’orgoglio della segretaria del circolo e il suo ringraziamento ai cittadini
Anche a Montemesola il Partito Democratico, all’indomani delle elezioni, rappresenta la prima forza politica, con il 33,79% dei consensi e con la candidata tarantina Rosaria Leserri, in testa alle preferenze. Un risultato inaspettato considerando che il circolo del Partito Democratico di Montemesola è stato costituito da poco. Un immenso orgoglio per la segretaria del circolo cittadino “Ilaria Alpi”, Annamaria D’Erchie, in quanto proprio nel comune di Montemesola, è stata presentata per la prima volta, la candidata Leserri all’apertura della campagna elettorale. “Montemesola ha creduto nel Partito Democratico e nella nostra candidata, a tutti i cittadini va il mio più sincero riconoscimento” dichiara la D’Erchie. A Montemesola ha votato il 45,63% (1.564 votanti su 3.427 elettori) a fronte del 75,46% delle elezioni europee del 2009, dove il Partito Democratico ottenne l’11,59% dei voti.
Al 33,79% ottenuto dal PD, seguono il Nuovo Centro Destra + UDC (partito dell’attuale amministrazione) con il 21,44% a fronte del 26,18% delle scorse elezioni; il Movimento 5 Stelle con il 20,82%; Forza Italia con 14,20%; Verdi Europei con il 2,62%.
La segretaria del PD di Montemesola, che nei prossimi giorni ringrazierà pubblicamente la cittadinanza, ci tiene a precisare che all’euforia del risultato, adesso deve farsi spazio un grande impegno, che sia all’altezza dei voti ottenuti.
Montemesola, 27/05/2014
Per informazioni