MONTEMESOLA. Festa della Repubblica, 2 giugno
PD: “Il doveroso e sentito riconoscimento nei confronti della cittadinanza”
All’indomani dello strepitoso risultato elettorale che ha visto il Partito Democratico, affermarsi quale prima forza politica, oltre che in tutta Italia, anche a Montemesola, il circolo locale, con la sua segretaria Annamaria D’Erchie, in occasione della Festa della Repubblica, scenderà in piazza per il doveroso e sentito riconoscimento nei confronti della cittadinanza. L’appuntamento è previsto per lunedì 2 giugno alle ore 19.00 presso la casa di Donna Fedra, in via Roma n°146 dove si terrà una conferenza stampa.
Festa della Repubblica, il circolo PD di Montemesola “Ilaria Alpi” ringrazia la cittadinanza
La scelta di ringraziare la cittadinanza nel giorno in cui si festeggia il 68° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, mira a ricordare che in quella occasione anche le donne, per la prima volta, furono chiamate al voto in una consultazione politica nazionale, che elesse a sua volta i componenti dell’Assemblea Costituente che avrebbero redatto la nostra Carta Costituzionale. Il diritto al voto, il suffragio universale, che permette al popolo di scegliere. Oggi, un diritto spesso sciupato, a causa della sfiducia e della poca vicinanza alla politica. Annamaria D’Erchie, una delle 16 donne a capo della segreteria del Partito Democratico, nella federazione provinciale, tra i suoi obiettivi, nutre quello di avvicinare donne e giovani al mondo della politica.
Si parlerà di questo in conferenza stampa, alle 19.00, alla presenza di Rosaria Leserri, la quale ha aperto la sua campagna elettorale proprio a Montemesola; la consigliera regionale Anna Rita Lemma; il consigliere regionale Michele Mazzarano; Massimo Serio della direzione provinciale PD, e Pino Mellone responsabile comunicazione e formazione provinciale PD.
Subito dopo la conferenza stampa, alle 19.30 in Piazza IV Novembre, ci sarà il pubblico comizio della segretaria cittadina e i Giovani Democratici leggeranno testi ispirati alla nascita della Repubblica.
Seguirà un rifresco
Per info: comunicazione segreteria PD Montemesola
pdmontemesola@gmail.com