POLISPORTIVA SAVA: LE FINAL-SIX UN SOGNO ANCORA POSSIBILE
Sapio: ‘Il destino è nelle nostre mani e di questo dobbiamo essere consapevoli, sarà la partita della vita’
FASI FINALI ALLIEVI: POL. SAVA 1-1 RENATO CURI. Gli allievi della Polisportiva Sava pareggiano 1-1 il big – match contro la Renato Curi, mantenendo così la vetta del girone e continuando a sognare le final six a Chianciano Terme. Mister Chisena deve fare a meno del febbricitante Perelli e dell’infortunato Pignataro. Il Sava prova a partire subito forte, ma la Renato Curi è ben messa in campo e la partita si gioca soprattutto a centrocampo. Devono passare 9 minuti per il primo tiro in porta ad opera di Maggiore che termina tra le braccia del portiere.
Il caldo si fa sentire e le squadre non vogliono farsi male, ma il Sava ci crede e prova a schiacciare gli abruzzesi nella loro metà campo. La Renato gioca in ripartenza e al 25’ minuto ci prova con un gran tiro di Ciarcelluti che colpisce la traversa. Il Primo tempo termina 0-0, con il caldo gran protagonista. Nella ripresa il Sava ha subito l’occasione del vantaggio dopo appena 2 minuti ma il tiro al volo di Favale esce di fuori. Al 6’ doccia fredda per il Sava: Odoardi lancia Ciarcelluti in sospetta posizione di off-side, il pallone arriva a De thomasis che fa 1 a 0. La partita si accende e a fare le spese è Simini che viene espulso al 9’ per doppia ammonizione.
Al 12’ torna la parità numerica, Odoardi atterra Favale, e viene sanzionato con il secondo giallo ed il conseguente cartellino rosso. Il Sava prova a sbilanciarsi inserendo anche la quarta punta e quindi toglie uno spento Lagioia e inserisce Bonamico. La partita si accende ancora di più e i due allenatori vengono allontanati dal direttore di gara. Al 28’ Cervellera viene atterrato da Cascella e il sig. Fusco assegna un calcio di rigore molto dubbio ai padroni di casa. Dal dischetto va Bonamico che con freddezza insacca la palla sotto l’incrocio facendo esplodere il Camassa. Ora il Sava ci crede e sostenuta da uno splendido pubblico ha subito l’occasione per il sorpasso: Destratis serve Favale che a tu per tu con il portiere gli spara addosso.
La Renato Curi è in difficoltà e prova a ripartire, ma la retroguardia savese controlla bene. Al 30’ occasione per il Sava con Favale che di tacco tira centrale. All’ultimo minuto di gioco la Renato Curi ha il pallone del 2-1 con Ciarcelluti che a tu per tu con il portiere si fa chiudere lo specchio da uno splendido Pasculli. Finisce 1-1 questo match, e il Sava conquista un punto fondamentale che gli permette di mantenere ancora la vetta del proprio girone e domenica prossima si potrebbero aprire le porte di Chianciano.
Queste le parole di Piergiuseppe Sapio, responsabile settore giovanile, a fine gara: “Un punto importante visto come si era messa la partita. Non abbiamo giocato una grande gara anche a causa del forte caldo. Questi ragazzi hanno disputato oltre 30 partite ufficiali e qualche partita sotto tono può capitare. Una cosa è certa: domenica a Campobasso dobbiamo andare a fare risultato e accedere alle finali di Chianciano Terme perché sarebbe una cosa storica. Il destino è nelle nostre mani e di questo dobbiamo essere consapevoli, sarà la partita della vita”.