FRAGAGNANO. Sabato mattina Ciclopasseggiata targata Consulta Giovanile

FRAGAGNANO. Sabato mattina Ciclopasseggiata targata Consulta Giovanile

Partenza prevista per le 8.30 dal Viale Padre Pio

 “Fragagnano in movimento” è il titolo della prima edizione della Ciclopasseggiata organizzata dalla Consulta Giovanile comunale, in collaborazione con la Parrocchia Maria SS. Immacolata. Una giornata, quella di Sabato mattina, all’insegna del divertimento e dello sport sano, che vedrà partecipare tutta la cittadinanza. Il raduno è previsto per le ore 08.30 sul Viale Padre Pio, dopo la sistemazione del corteo e di tutti i ciclisti partecipanti, si partirà alle ore 9.00. Il corteo di bici, aperto dal primo cittadino Lino Andrisano, accompagnato dal Parroco Don Santo Guarino, percorrerà le vie del centro, fino ad arrivare all’invaso Pappadai, per poi ritornare in centro e terminare il percorso sul Piazzale Toniolo.

Un evento promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, guidato dall’Assessore Salvino Chetta, in piena sinergia con la Consulta Giovanile comunale presieduta dal Presidente Salvatore Galeanda ed in collaborazione con la Parrocchia.

“Saremo in tanto, anzi in tantissimi – commenta l’Assessore Chetta – a partecipare a questo evento sportivo. Una iniziativa programmata da tempo, e portata a termine grazie all’impegno dei ragazzi della Consulta. Questo rappresenta il primo evento ufficiale targato Consulta Giovanile, che rientra, tra l’altro, nei festeggiamenti di Sant’Antonio del 12 e 13 Giugno. Attraverso questa idea, è nostra intenzione promuovere lo sport sano ed il significato della collaborazione. Durante il percorso, grazie al sostegno di numerose attività commerciali, saranno distribuite bottiglie di acqua e brioches per i partecipanti”.

Per iscriversi alla gara è necessario compilare un modulo di adesione da consegnare presso la Biblioteca comunale oppure nella segreteria della Parrocchia. Saranno comunque accettate iscrizioni anche all’ultimo istante. Al termine della Ciclopasseggiata, previsto per le ore 11.00, ci sarà un momento ricreativo sul Piazzale Toniolo, animato da musica e giochi d’acqua per i più piccoli.

“Colgo l’occasione per invitare tutti i cittadini a partecipare in massa a questa iniziativa, ringraziando per il loro impegno tutti i componenti della Consulta Giovanile, ed anche tutti gli sponsor, il Comando della Polizia Municipale e della Protezione Civile per l’aiuto e la collaborazione. Avremo anche a disposizione una Autoambulanza con personale qualificato all’interno. Sarà sicuramente una giornata dei festa, da trascorrere tutti assieme”, conclude Chetta.

viv@voce

Lascia un commento