FRAGAGNANO. Il Sindaco e l’Amministrazione comunale ringraziano i Nonni Vigili
Andrisano: “Un grazie a nome dell’intera comunità”
Terminato l’anno scolastico 2013/2014 è finita, si fa per dire, l’attività volontaria svolta dai Nonni Vigili. Un impegno costante quello dei nonni, che ogni mattina erano pronti a controllare le scuole, garantendo la sicurezza e la tranquillità dei più piccoli. Bilancio positivo, quindi, per il primo anno di questo progetto di inclusione sociale e di sicurezza nelle vicinanze delle strutture scolastiche.
Sono stati in quattro i partecipanti a questa straordinaria iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Lino Andrisano. Si tratta dei Nonni Vigili: Cosimo Berdicchia, Cosimo De Padova, Aldo Di Molfetta e Fernando Massafra. Tutti sotto la guida del Comandante della Polizia Municipale Francesco Cardillo.
E proprio l’Amministrazione comunale ha deciso di ringraziare ufficialmente i quattro Nonni per il loro contributo volontario offerto alla comunità. Infatti si è tenuta nel Palazzo Municipale la cerimonia istituzionale di ringraziamento.
“Sentiamo il dovere istituzionale e morale – dichiara il Sindaco – di ringraziarvi per tutto ciò che avete fatto in questo anno scolastico. La vostra presenza ha contribuito a rendere ancor più tranquilla e serena la sicurezza nelle vicinanze dei plessi scolastici. Ovviamente il nostro grazie per il vostro impegno, è certamente un grazie a nome dell’intera comunità. Tanti genitori, tante mamme e soprattutto tantissimi bambini, vedono in voi una figura amica, pronta ad intervenire e tutelare i nostri figli”.
Presenti all’iniziativa, oltre al Sindaco ed al Comandante della Polizia Municipale, anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Rita Massaro e l’Assessore alle Politiche Giovanili Salvino Chetta.
Durante la cerimonia, dopo le molteplici parole di apprezzamento, sono stati consegnati ai Nonni Vigili degli attestati di merito per il loro lodevole e straordinario lavoro.
“Dopo questo primo anno di vita del progetto Nonni Vigili – conclude Andrisano -, abbiamo intenzione di riaprire i termini con delle novità, confidando ancora del vostro impegno, e sperando che tante altre persone collaborino con le Istituzioni e diano una mano al proprio paese”.
Ufficio Stampa – Via c. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117