SAVA. Semaforo di Via Paisiello. Da due anni in tilt …
Da quando questa amministrazione si è insediata questo impianto semaforico non ha mai preso a funzionare come avrebbe dovuto. E oggi è spento del tutto!
Sono due anni che questo semaforo, collocato su Corso Umbero angolo Via Paisiello, è emozionante. Quando funzionava: si accendeva assieme al rosso il giallo. Quando si accendeva il verde ecco pronto il rosso a fargli compagnia. Il lampeggiante era quasi sempre in continuo movimento. Senza scordare che il palo di sostegno, quello su Corso Umberto direzione Monumento dei Caduti, è stato sempre piegato! Il pericolo che è costituito da questo incrocio, che potenzialmente avrebbe dovuto disciplinare il traffico, è dato dall’uscita delle non poche auto che imboccano Via F.lli Bandiera per poi immettersi su Corso Umberto.
E’ inutile parlare degli incidenti che, a volte, sono stati provocati dal non funzionamento di questo semaforo, compreso anche i diversi veicoli in sosta che ostruiscono la veduta delle auto che arrivano.
A tutt’oggi la situazione è come prima. A come due anni fa. In attesa che l’amministrazione IAIA collochi i due impianti semaforici (quando?) di ultima generazione dal costo di 200 mila circa. Siamo in attesa … intanto proseguono le lamentele dei nostri lettori.