MANDURIA. Microconvegno di Legambiente ed Unitre. “Le Malattie Respiratorie”

MANDURIA. Microconvegno di Legambiente ed Unitre. “Le Malattie Respiratorie”

Comunicato stampa di Legambiente Manduria

Legambiente ed Unitre hanno aderito alla proposta pervenuta da Federanziani di Brindisi ed hanno organizzato un microconvegno che si terrà a Manduria presso la sala consiliare il giorno 26 giugno 2014 alle ore 19.

L’impegno di FederAnziani è quello di:

– tutelare la categoria degli anziani con ogni mezzo e forma
– valorizzare ed accrescere il ruolo degli anziani nella società
– promuovere una cultura che valorizzi l’anziano come una risorsa insostituibile per la famiglia e per la società
– orientare l’opinione pubblica a considerare l’invecchiamento della popolazione come una positiva conquista della nostra società
– orientare le politiche sociali per gli anziani a sviluppare programmi improntati a una visione concreta della terza età e che favoriscano la promozione del benessere lungo tutto l’arco della vita

Attraverso medici specialisti, nell’occasione ci sarà il Dr.Antonio Castagnaro, organizzano su tutto il territorio nazionale degli eventi, denominati, micro-convegni che toccano le tematiche più svariate, che interessano maggiormente la fascia di età, quella degli over 65, che ci interessa informare al meglio sulle possibilità di accesso alle cure e non solo.

Ed è in quest’ottica che Legambiente e Unitre hanno aderito a promuovere e realizzare un micro convegno dal tema: Le Malattie Respiratorie.

Quali sono, come nascono e come si curano le principali malattie respiratorie come ad esempio l’asma bronchiale e la broncopneumopatia cronica ostruttiva?

Il micro-convegno dedicato alle problematiche respiratorie nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la fascia anziana della popolazione su tali malattie, ribadendo come i massimi benefici del trattamento si possano ottenere solamente con una terapia continuativa e come sia fondamentale la corretta comprensione del funzionamento dell’erogatore da parte del paziente grazie ad una appropriata azione di educazione del medico.

All’interno del micro-convegno sarà possibile che lo specialista effettui delle spirometrie per eventuali diagnosi precoci delle patologie o per valutare la condizione dei pazienti già in trattamento. In allegato comunicato relativo al micro convegno organizzato per il prossimo 26 giugno ore 19 presso la sala consiliare InvitandoVi sin d’ora a partecipare.

Giuseppe De Sario, Presidente di Legambiente Manduria

 

 

viv@voce

Lascia un commento