CALCIO GIOVANILE: POL. SAVA E NUOVA MARUGGIO FANNO SQUADRA
Protagonisti principali di questo importante accordo sono stati il direttore generale della Pol. Sava Piergiuseppe Sapio ed il responsabile tecnico della Nuova Maruggio prof. Giuseppe Pastorelli
La Pol. Sava e la Nuova Maruggio hanno deciso di fare squadra, infatti le due società uniranno le loro energie, competenze e professionalità al fine di realizzare un grande progetto nell’ambito del settore giovanile calcistico. È un segnale molto forte in questo ambito dove non si nascondono le tante difficoltà che tutte le società quotidianamente incontrano e dove in questo caso si è deciso di rispondere a ciò attraverso un processo di aggregazione e unità che ha visto mettere da parte i piccoli egoismi e le piccole ambizioni personali a fronte di un obiettivo importante che vede al centro la crescita dei ragazzi sotto l’aspetto tecnico e agonistico, ma anche umano.
Per la stagione calcistica 2014-2015 il tutto verrà realizzato usufruendo della struttura “Camassa” di Sava, dove saranno disputati i campionato regionali di giovanissimi e allievi, ma che sarà anche sede della novità di quest’anno rappresentata certamente dalla nuova scuola calcio che svolgerà la propria attività parallelamente. Questa operazione comporta un arricchimento del vivaio giocatori oltre ad un utenza di tutto rispetto all’interno della scuola calcio. Protagonisti principali di questo importante accordo sono stati il direttore generale della Pol. Sava Piergiuseppe Sapio ed il responsabile tecnico della Nuova Maruggio prof. Giuseppe Pastorelli che curerà in particolare la scuola calcio.
Soddisfazione per questo progetto è stata espressa da Piergiuseppe Sapio il quale ha sottolineato che l’operazione che si va a realizzare a Sava rappresenta la realizzazione di un punto di riferimento nel settore giovanile all’interno del territorio jonico, che potrà sicuramente confrontarsi adeguatamente con tante altre valide realtà sia della provincia ma anche di tutta la Puglia. E’ un modo per dimostrare a tutti, ed in particolare anche ai ragazzi, che lo sport oltre ad essere sana competizione deve anche essere collaborazione e capacità di fare squadra per cercare in questo modo di raggiungere sempre obiettivi importanti ed il nostro impegno a Sava sarà sempre quello di cercare di offrire ai ragazzi, impegnati all’interno delle squadre nei campionati o all’interno della scuola calcio, il meglio delle nostre possibilità .