TORRE SANTA SUSANNA (BR). Laura Dimitri alla Notte Bianca

TORRE SANTA SUSANNA (BR). Laura Dimitri alla Notte Bianca

L’Amministrazione comunale di Torre Santa Susanna organizza per domenica 20 luglio la IV edizione della Notte Bianca

Tra gli artisti che prenderanno parte all’evento, anche la cantante Laura Dimitri che per l’occasione presenterà il suo singolo “L’immenso è da domani”, programmato su scala nazionale e aprirà il concerto dell’ospite tanto atteso della serata:Tonino Carotone, autore del singolo di successo “Mondo difficile”, col quale nel 2000 si è conquistato il Disco D’oro per le oltre 70 mila copie vendute. Il cantante noto anche per le sue collaborazioni con alcuni tra i più grandi artisti del panorama internazionale, quali Manu Chao, Gogol Bordello, Enrico “Erriquez”Greppi e Adriano Celentano si esibirà sul palco allestito in Largo Colonna, con i suoi musicisti per un concerto che si preannuncia esaltante.

La manifestazione avrà inizio alle ore 20.00 circa e vedrà il susseguirsi di spettacoli di vario genere in grado di soddisfare un pubblico eterogeneo. Negozi e attività commerciali resteranno aperti fino a tardi. Percorsi storici e strade degli antichi sapori occuperanno il centro, con l’intera via Bovio dedicata agli antichi mestieri e manufatti e via Risorgimento dedicata alla degustazione di prodotti enogastronomici locali. In largo Colonna, dalle 20,30, a cura dell’associazione sportiva Eos ci sarà l’esibizione dei trainer Puglia Maurizio D’Errico e Jeannette Maria Urso in una lezione di fit&boxe e di super jump.

In Piazza Umberto I, spazio ludico dedicato al divertimento dei più piccoli con balli, animazione e l’ esibizione della scuola di ballo Ciak Dance Academy; in via Calabrese, esposizione di banchetti di manufatti etnici e artigianali, poi ancora in largo Puccini, mostra d’arte ed esposizione fotografica di artisti locali negli stand allestiti per l’occasione.

In Via Leanza sarà possibile la visita notturna gratuita dei meravigliosi frantoi ipogei, mentre in Piazza Matteotti avrà luogo la “sagra della brasciola”con degustazioni tra canti e suoni del territorio.

Infine, non mancheranno concerti ed eventi organizzati dalle singole attività commerciali tra personaggi fantasiosi e artisti di strada che accompagneranno i visitatori con coreografie e spettacoli originali, tra cui anche quello del corpo di ballo brasiliano.

viv@voce

Lascia un commento