Miss Italia, la prima barese alle prefinali nazionali
Arianna Leogrande, 20 anni, di Turi, è stata eletta ieri a Ostuni Miss Eleganza Puglia da una giuria presieduta dalla giornalista Monica Setta: sogna di entrare nell’Arma dei carabinieri. La grottagliese Serena Urselli è la terza tarantina per Miss Puglia. I nomi delle premiate. Successo per il musical dedicato a Mirigliani e Modugno
Ostuni (Br), 12 AGO – Anche la provincia di Bari ha la sua prima rappresentante alle prefinali nazionali di Miss Italia. Ieri sera ad Ostuni, in una gremita piazza Libertà, Arianna Leogrande, 20 anni, di Turi, è stata eletta Miss Eleganza Puglia da una giuria molto qualificata presieduta dalla giornalista Monica Setta: è la quinta prefinalista nazionale pugliese. Numerosi gli applausi per il musical portato in scena dall’agente regionale e direttore artistico del tour, Mimmo Rollo, che ha voluto dedicare un tributo a due grandi personaggi come Enzo Mirigliani e Domenico Modugno, e ha fatto raccontare i loro destini incrociati agli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino.
Alta un metro e 70, capelli e occhi castani scuri, Arianna ha un’aspirazione: entrare a far parte dell’Arma dei carabinieri, infatti in questi giorni sta studiando per partecipare al concorso. La neo Miss Eleganza Puglia si definisce semplice, solare e generosa, nel tempo libero balla la zumba e fa danza da sei anni. Tante le lacrime di Arianna durante la proclamazione: “Non me lo aspettavo anche se mi sono classificata in tante tappe. Miss Italia è un sogno che ho sin da piccola, vedevo le ragazze che arrivavano lì e sognavo di poterci arrivare pure io un giorno”. E quel giorno per lei è arrivato perché la Leogrande il 25 agosto parteciperà alle prefinali di Jesolo (Ve), dove domenica 14 settembre Simona Ventura presenterà la finalissima in diretta e in streaming su LA7 dopo tre puntate televisive consecutive che cominceranno l’11 settembre.
Oltre alla vincitrice, durante la selezione regionale sono state premiate anche due sorelle di Canosa di Puglia, rispettivamente seconda e terza, la 24enne Annabella Iacobone e la 23enne Raffaella Iacobone, e Micol Carrozzo, 22enne di Taviano. La selezione provinciale disputata nel pomeriggio, invece, è stata vinta dalla 19enne grottagliese Serena Urselli, la terza tarantina che si qualifica per Miss Puglia (alla quale accede anche Arianna Leogrande), in programma venerdì 22 agosto a Monopoli. Le altre ragazze premiate sono: Marica Liotino, Micol Carrozzo, Elena Maggio, Ilaria Pichillo, Donatella Valente, Arianna Leogrande, Mariafrancesca Discipio e Sabia Chimienti.
———————–
Nome e cognome: Arianna Leogrande. Luogo e data di nascita: Acquaviva delle Fonti, 29/07/14. Segno zodiacale: Leone. Residente a: Turi. Colore capelli: Castano scuro. Colore occhi: Castano scuro. Altezza: 1.70. Peso: 55. Taglia: 42. Tatuaggi: No. Piercing: No. Fratelli: 1. Animali: No. Stato sentimentale: Impegnata. Titolo di studio: Liceo delle Scienze Sociali. Professione: in attesa di occupazione. Aspirazioni: arruolarmi nell’Arma. Hobby: Danza. Segni particolari: nessuno. Cantante e canzone preferiti: Biagio Antonacci (Ti dedico tutto). Scrittore e libro preferiti: Nicholas Sparks (I passi dell’amore). Attore/attrice e film preferiti: Gabriel Garko (Valentino). Stilista e modella preferiti: Armani, Naomi Campbell. Calciatore e squadra preferiti: Cannavaro, Italia. Social network preferito: Facebook. Personaggio pugliese preferito: Roberto Bolle. Cibo e bevanda preferiti: Lasagne, pizza e Coca Cola. Miss Italia preferita: Cristina Chiabotto. Partecipo a Miss Italia perché: è sempre stato il mio sogno sin da quando ero bambina e oggi finalmente si realizza.
Agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (Esclusivista per la Puglia di Miss Italia)
Mob. + 39 360 91 93 91
Mailto: missitaliapuglia@gmail.com