LOCOROTONDO (Ba). SPECIAL EVENT Boy George
Domenica 17 agosto dalle ore 23.50. Ghironda Summer Festival – XVIII edizione. Mavù Club
Locorotondo prima di Ibiza. Domenica 17 agosto, per la chiusura del Ghironda Summer Festival, Boy George fa tappa in Puglia al Mavù Club, tra trulli e ulivi, per un dj setesclusivo che precede di pochi giorni la performance spagnola del Privilege, tra le più grandi discoteche al mondo.
Trent’anni di carriera alle spalle, oltre 150 milioni di dischi venduti e l’ingresso nelle top ten mondiali con una miriade di canzoni di successo planetario (It’s a Miracle, Victims, Karma Chameleon, Do You Really Want to Hurt Me), la pop star britannica, che di recente ha annunciato il ritorno in scena con i Culture Club per un progetto con la Filarmonica della BBC, un tour in Nord America e un nuovo disco all’inizio del 2015, è in corsa per conquistare la vetta della Top 100 dedicata ai big della consolle che il prestigioso mensile Dj Mag stila in base ai voti del pubblico. Pertanto, l’artista inglese conta molto sullapartecipazione, il calore e il consenso della platea del Mavù per lo special event della Ghironda, che ha già scatenato uno straordinario entusiasmo.
Sale, infatti, di ora in ora la febbre per l’appuntamento con una delle icone pop della musica mondiale. Per niente dotato del tradizionale aplomb di marca British, il «ragazzo» dallabellezza efebica, dalla voce soul e dal trucco marcato, diventato un simbolo degli anni Ottanta alla testa dei Culture Club, a cinquant’anni e passa è considerato tra i più quotati dj in ambito house. George Alan O’Dowd, vero nome di Boy George, negli ultimi anni si è reso, infatti, protagonista nei club più importanti di tutti il mondo, da Miami a Ibiza, per l’appunto.
E al Mavù Club, location dal fascino tutto particolare, sarà di scena con il dj superstar Marc Vedo, con cui il cantante inglese ha fondato la label VG Records per la produzione discografica di nuovi talenti. Metà inglese, metà portoghese, Marc Vedo è anche produttore per importanti etichette come Ministry of Sound, Hed Kandi, Barocco, Nukleuz e Koolwater. I biglietti sono in prevendita su www.bookingshow.com (euro 13 + 2), ma si possono anche acquistare al botteghino la sera stessa dell’evento (sino all’una € 16, dopo l’una € 18).
Info www.laghironda.it +39.080.430.11.50
Ufficio Stampa
Ghironda Summer Festival
Francesco Mazzotta
328.62.96.956