SAVA. Una fantastica serata dedicata alla world music in casa Calypso!

SAVA. Una fantastica serata dedicata alla world music in casa Calypso!

Si svolgerà lunedì 18 agosto a partire dalle 21.30 presso la sede di Via Macello 1

Il circolo Arci Calypso di Sava presenta infatti “Ethnicalypso”, serata dedicata alla musica di tutto il mondo: ospiti saranno i Parbleu Trio (Balfolk francese) e Camilo Nu (chitarrista di flamenco direttamente dal Messico). Un salto nella world music, con sounds e suggestioni frutto di contaminazioni fra elementi di popular music e musica tradizionale folk ed etnica, senza barriere o frontiere di genere. Parola d’ordine: FUSION!!!

Una serata di flamenco, scottish, rondeau, valzer, circoli circassiani, energiche bourrees e dolci mazurche e molte altra danze franco-occitane… e sonorità provenienti da “mother Puglia”.

L’evento é strutturato come un DOPPIO APPUNTAMENTO:

 ore 21,30

PARBLEU TRIO – Balfolk francese

Dalla Puglia alle terre di Provenza

Carlo Massarelli : Clarinetto, Ciaramella, Cornamusa e rumorame vario.

Fabrizio Filippelli: Chitarra e Violino

Tommaso Massarelli: Organetto.

Da tempo dedicatisi alla ricerca delle danze e musiche tradizionali d’oltralpe, dopo l’esperienza “discografica” della Tarantelleria Occitana, che mischiava sonorità del Sud a danze del Nord e viceversa, nell’ Ottobre 2013 hanno dato alla luce il loro disco d’esordio, “Musique en Vogue”, che vede la partecipazione di numerosi ospiti del panorama Folk italiano, per 60 minuti di musiche tradizionali e di propria composizione.

Ore 23,00

GUEST STAR della serata

CAMILO NU – chitarra flamenca, direttamente dal MESSICO!

Camilo Nu, Artistic Director presso Zamas e Direttore artistico presso Camilo nu project.

Da sempre condivide la passione per il flamenco. Nella sua musica si respirano sonorità e ritmi moderni abilmente intrecciati con atmosfere provenienti da tradizioni antiche che parlano di cultura fenicia, romana, araba, andalusa, spagnola, e portoghese. CAMILO NU è uno dei più ricercati interpreti de “La Bulerías”, che è un “palo flamenco”, cioè uno dei generi da cui è formato il Flamenco.

Appuntamento a lunedì presso la sede di via Macello1!!!

INGRESSO 2,5 EURO

il Circolo ARCI “Calypso”

 

viv@voce

Lascia un commento