Giuseppe Baldassarre al GAL Terre del Primitivo presenta “Una terra vestita di rosa. Viaggio alla scoperta dei rosati in Puglia”

Giuseppe Baldassarre al GAL Terre del Primitivo presenta “Una terra vestita di rosa. Viaggio alla scoperta dei rosati in Puglia”

Incontro, oggi venerdì 12 settembre, alle 19.30

Il GAL Terre del Primitivo si prepara ad ospitare un noto sommelier. Si terrà, infatti, venerdì 12 settembre, alle 19.30 negli spazi dell’ex Convento delle Servite in Via Omodei a Manduria, la presentazione dell’ultimo libro del medico e sommelier Giuseppe Baldassarre “Una terra vestita di rosa. Viaggio alla scoperta dei rosati di Puglia” (Input Edizioni). L’evento è organizzato da AIS delegazione di Taranto. Il dott. Baldassarre condurrà i presenti alla scoperta del mondo dei vini rosati, esplorando un settore in evoluzione, esaminando i vari aspetti: mercati, vitigni e abbinamenti con le eccellenze regionali, nazionali ed estere. I consumi del rosè, seppur inferiori rispetto ai bianchi e ai rossi, sono quelli più in crescita a livello mondiale ed europeo.

Perché scegliere un rosè pugliese, il ruolo dei nostri vini sarà semplicemente quello di colmare le fette di mercato lasciate libere dai concorrenti?

A queste e a tante altre curiosità l’autore fornirà una spiegazione.

Al termine si apriranno i banchi di assaggio per la degustazione dei rosè prodotti esclusivamente nella provincia jonica.

viv@voce

Lascia un commento