NUOVO CENTRO DESTRA jonico. Dario IAIA è il coordinatore provinciale

NUOVO CENTRO DESTRA jonico. Dario IAIA è il coordinatore provinciale

Ferrarese appoggia la consigliera di Taranto e Venere si ritira

Il sindaco di Sava, Dario Iaia, è il coordinatore provinciale del Nuovo Centrodestra. La nomina è stata data questa mattina dall’assemblea provinciale del partito su proposta del coordinatore regionale per il Salento, Massimo Ferrarese, che ha presieduto la riunione. A breve Iaia sarà coadiuvato da quattro coordinatori provinciali non ancora individuati. «La scelta del coordinamentosi legge in una nota degli alfaniani joniciè segno delle forti intenzioni del Ncd di radicarsi e crescere in tutto il territorio tarantino».

L’assemblea del partito ha inoltre deciso di far convergere i voti dei consiglieri comunali su Giuseppina Castellaneta, attuale amministratrice del comune di Taranto quale candidata per il prossimo Consiglio provinciale mentre come presidente sosterranno il sindaco di Massafra, Martino Tamburrano. All’incontro di questa mattina erano presenti i consiglieri mandriani, Roberto Puglia, Lino De Mauro e Marcello Venere e l’assessore della giunta Massafra, Paride Toma.

Cade così la candidatura, come consigliere provinciale, del manduriano di Noi Centro per Ferrarese, Marcello Venere che intervenendo all’assemblea del Ncd ha promesso il suo appoggio alla collega tarantina mettendo da parte i suoi propositi iniziali.

L’impegno del Ncd sulla consigliere di Taranto, Giuseppina Castellaneta, rompe gli equilibri anche tra i consiglieri comunali di Manduria che, su invito del sindaco Roberto Massafra, si stavano coalizzando per far convergere tutti i voti sulla consigliera del Pd, Maria Grazia Cascarano che alla luce di questi nuovi accordi del Ncd e di Noi Centro Ferrarese, dovrà rinunciare all’appoggio di sette consiglieri manduriani, i cinque di Ferrarese più i due alfaniani, Roberto Puglia e Lino De Mauro.

FONTE

lavocedimanduria.it

viv@voce

Lascia un commento