SAVA. Cinema Moderno: enorme quantità di acqua, sul lastrico solare, che non defluisce

SAVA. Cinema Moderno: enorme quantità di acqua, sul lastrico solare, che non defluisce

Immediato intervento dei Carabinieri del Comando Stazione di Sava e dei Vigili del fuoco

6 SETT. Intorno alle 21 alcuni lettori del nostro giornale si sono allertati dalla veduta della fuori uscita dell’acqua dal solaio dall’interno della struttura. Acqua, figlia dell’abbondante pioggia pomeridiana, la quale aveva invaso per diversi centimetri, in altezza, la superficie di calpestio del Cinema moderno. Zona questa che è, esattamente, dalla parte attigua su Via Vittorio Emanuele.

Lo scenario che si presentava ai nostri occhi era questo: da fuori si poteva benissimo notare l’intonaco interno, del tetto, divelto e con tantissima acqua per terra. L’arrivo dei Carabinieri ha potuto constatare l’effettivo pericolo.

Da qui l’arrivo dei Vigili del fuoco i quali, con apposite scale, sono saliti sul tetto per cercare di liberare il solaio dalla enorme quantità di acqua che non defluiva.

Oggi questa struttura, diventata per certi versi fatiscente, richiederebbe una particolare attenzione da parte dei nostri amministratori. In quanto, non è la prima volta che vengono effettuati interventi di urgenza su questo voluminoso corpo di fabbrica.

Degrado strutturale che può anche portare a conseguenze spaventose …

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento