DAJANA torna al Blue Note di Milano
Dajana torna al Blue Note di Milano per presentare il suo nuovo album “Un Vecchio Noir”
Anticipato in radio dal brano “Clementina”, un singolo di grande classe dove il timbro vocale, l’interpretazione, i suoni, gli arrangiamenti, hanno una combinazione magica che cattura al primo ascolto
Font: www.bluenotemilano.com
DAJANA
Nota Biografica
Dajana D’Ippolito, in arte Dajana, nasce a Taranto.
Fin da bambina mostra una naturale predisposizione per la musica.
A 16 anni vince la borsa di studio che le permette di accedere al CET di Mogol.
Successivamente viene scelta come protagonista, nel musical Emozioni, assieme a Vladimir Luxuria, Ambra Angiolini. Questo tour la vede impegnata nei maggiori teatri Italiani per più di tre anni.
Dopo l’esperienza teatrale, Dajana si trasferisce a Bologna per intraprendere un progetto discografico con un’etichetta indipendente.
Nel luglio dello stesso anno viene pubblicato il disco di debutto Peccato reload che contiene il brano Sei come sei cantato in duetto con l’indimenticabile Lucio Dalla.
Nell’edizione del 2011, insieme ai Pooh, Mauro Pagani, Max Gazzè partecipa al Premio Lunezia.
Nel 2012, Dajana presenta al Blue Note di Milano e al The Place di Roma, il suo nuovo spettacolo live che contiene una rivisitazione tecnica e passionale di standard jazz, bossanova e soul.
Attualmente è impegnata nello studio di Jazz d’insieme presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce.|
Nel luglio 2014 viene pubblicato il suo nuovo album dal titolo “Un vecchio noir”.
Il disco è un omaggio al Brasile e alla bossanova del grande Maestro Carlos Tom Jobim a cui si accostano diversi brani inediti.
Il disco è stato anticipato nell’agosto 2013 dal singolo Desafinado e nell’estate 2014 dal singolo Clementina, brano scritto e composto dalla stessa Dajana.