FRAGAGNANO. Ripartono i lavori per la seconda zona industriale
Il sindaco Andrisano: “Altro obiettivo raggiunto per la nostra comunità”
Proprio in questi giorni sono stati avviati i lavori per il completamento delle infrastrutture a servizio del comprensorio 2 della zona P.I.P., lavori che daranno vita alla seconda nuova zona industriale del Comune. Tali lavori, bloccati in passato per un contenzioso, consentiranno alla comunità fragagnanese di allargare ancor più il numero di aziende presenti nel territorio, cercando anche di attrarre imprenditori anche provenienti da fuori. Dopo i lavori di rifacimento del manto stradale di alcune strade principali della città, l’attività dell’Amministrazione comunale continua senza sosta, con l’apertura di nuovi cantieri.
“Siamo riusciti a sbloccare questa situazione – afferma il Sindaco Lino Andrisnao. A seguito di una interruzione, durata qualche anno a causa di un contenzioso, abbiamo fatto in modo che non andasse in fumo il finanziamento ottenuto e che l’Ente non dovesse restituire le somme già ottenute. Tutto questo è il frutto di un duro e faticoso lavoro, spesso silenzioso, che alla fine porta sempre risultati positivi per il nostro paese.
Attraverso questo finanziamento avremo la possibilità di concedere nuove aree ad imprese per far crescere ancor più il nostro territorio, creando di conseguenza occupazione e sviluppo”.
La fonte di finanziamento per l’avvio di tali lavori è esclusivamente utilizzabile e vincolata all’opera, e quindi non utilizzabile per finanziare investimenti di altro genere.
Proprio in queste ore si sta provvedendo, come previsto dal progetto, al reimpianto degli ulivi spiantati dall’area interessata dal cantiere, all’area comunale individuata in progetto, ossia l’area prospiciente alla Via Per Lizzano.
“Ce la stiamo mettendo tutta – conclude il primo cittadino. Ogni giorno dimostriamo di amare il nostro paese, dimostrando questo amore con atti e fatti concreti. L’avvio di questi lavori rappresenta un altro importante obiettivo raggiunto dall’Amministrazione comunale, un obiettivo raggiunto in termini di crescita occupazionale e sviluppo del territorio. Il nostro paese, da mesi, è un vero e proprio cantiere a cielo aperto. Nonostante le varie difficoltà siamo riusciti a programmare una serie di interventi strutturali, portandoli a termine. Inoltre, ci sono tante altre iniziative in fase di programmazione e tanti altri progetti da concretizzare nel più breve tempo possibile”.
Ufficio Stampa – Via c. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117