SAVA. Buttati i viveri dell’Unione Europea

SAVA. Buttati i viveri dell’Unione Europea

Vergognoso: trovati nella raccolta dell’organico pacchi di pasta e barattoli di pomodori!

E’ triste dover costatare questo. Pacchi di viveri, non commerciabili, i quali vengono forniti dall’Unione Europea ai paesi che ne fanno richiesta pur di agevolare le famiglie meno abbienti e poi  accorgersi che gli stessi vengono buttati nei rifiuti.

Questo succede a Sava e si è verificato nella raccolta differenziata dell’organico che, spesso e volentieri, si trova nelle Vie Gioberti, in Via Marche e alla Via per Francavilla. A chi gestisce questo servizio, importantissimo per i bisognosi, faccia attenzione a chi dà questi buoni viveri e questo è testimoniato dal loro disfacimento.

Ogni alimento dato, potenzialmente, a chi ne ha bisogno solleva le difficoltà della quotidianità. Ma vederli buttati, e quindi non più indispensabili, è un brutto segno.

Ripeto, alla Associazione che a  Sava è incaricata della distribuzione di questi vitali viveri, guardi attentamente a chi dà questi beni. Alla luce di questo, francamente, possiamo dire che alcuni destinatari non sono certamente i più bisognosi.

Ma tutt’altre persone …

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento