TARANTO. Associazione Ascolto&Aiuto: “Tutta colpa dello stress”
Un progetto rivolto a tutti, finanziato dalla Regione Puglia
Lo stress è diventato uno dei mali del nostro tempo ed influisce negativamente nel lavoro e nei rapporti sociali e familiari, anche se spesso gli ambiti appena citati sono a loro volta fonte di stress. Un cane che si morde la coda, fatto di corse, impegni, doveri e le 24 ore della nostra giornata non sempre sono sufficienti e tutto questo, su uno scenario, quello della crisi, che mette in difficoltà qualunque classe sociale e qualunque generazione. A tal proposito l’associazione Ascolto&Aiuto ha strutturato un progetto rivolto a tutti,finanziato dalla Regione Puglia (avviso pubblico Piccoli Sussidi – Sovvenzione Globale 2007- 2013), che attraverso varie figure professionali e due psicologhe esperte, permette di realizzare percorsi di “gestione dello stress”.
L’offerta è ampia e variegata, e consente di accontentare tutti i gusti, dalle passeggiate a cavallo o in bici per i più sportivi, alle attività manuali come cucina e saponificio, fino a raggiungere il massimo del confort con sedute di Reiki e Yoga. Tutto questo a pochi km dalla Città di Taranto, presso la Masseria Francesca di Crispiano (TA), immersi nella natura, tra alberi di ulivo e macchia mediterranea.
Domenica 28 settembre, alle ore 16,30 presso la Masseria Francesca, lo staff dell’ Associazione Ascolto&Aiuto, ospiterà tutti coloro che vorranno partecipare, con un piccolo buffet di benvenuto e sarà possibile scoprire nel dettaglio le attività del progetto. Il malessere creato dallo stress e fonte di malattie diffuse e di disagio sociale, influenza negativamente la comunità in cui viviamo. Prendersi cura di noi stessi prima che lo stress possa compromettere la nostra salute e la qualità della nostra vita é un nostro dovere ma sopratutto un diritto.
La Presidente dell’associazione Ascolto&Aiuto
Avv. Anna Lisa Montanaro