FRAGAGNANO. PD: “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro”
Sabato 18 ottobre alle ore 18.00, presso la Chiesa Madonna del Carmine, sarà il tema della serata
Chi e perché ha ucciso Aldo Moro. A trentasei anni da una tragica pagina della storia d’Italia, ancora restano irrisolti aspetti cruciali della vicenda che sconvolse la società e la politica italiana. Il racconto della vicenda del rapimento di Aldo Moro, sarà il tema della serata organizzata a Fragagnano sabato 18 ottobre alle ore 18:00 presso la Chiesa Madonna del Carmine.
Il relatore della serata, l’On Gero Grassi, attraverso la lettura dei documenti di Stato e degli innumerevoli eventi succedutisi dopo quel 16 marzo 1978, data del rapimento dell’On. Aldo Moro, cercherà di dare ordine a “ Una quantità immensa di documenti dai quali, purtroppo, nonostante gli anni intercorsi, non emerge ancora la completa verità sull’intera vicenda”.
L’ incontro offrirà una lettura de “il caso Moro” attraverso l’originale lavoro compiuto dall’On. Gero Grassi, fedele agli atti ufficiali di magistratura e commissioni parlamentari accompagnato dal puntuale rimando di ogni dichiarazione alle fonti originali.
La figura di Aldo Moro, oltre che per l’importante valenza politica, merita di essere ricordata per le grandi qualità umane espresse in una delle sue frasi più citate: “Quando si dice la verità non bisogna dolersi di averla detta. La verità è sempre illuminante. Ci aiuta ad essere coraggiosi”
Tutta la cittadinanza è invitata
Partito Democratico di Fragagnano
e-mail: pd.fragagnano@gmail.com
facebook: Pd Fragagnano
blog: http://pdfragagnano.blogspot.com/musiche, mondi, memorie