ROMA. Si è conclusa ieri la Kermesse Italia a 5 Stelle
Il Circo Massimo è stato nei tre giorni gremito di gente proveniente da tutt’Italia, 500mila cittadini per l’esattezza, anche se la polizia ha registrato solo 150 mila presenze
Il tutto è stato smentito nella terza giornata dal giornalista, Paolo Celata, in diretta su La 7 durante il TG SPECIALE di Mentana, il quale ha ammesso che di gente ce ne era di più di quello che avrebbe voluto far passare la questura. In migliaia sono, inoltre, rimasti a casa per varie ed ovvie ragioni.
L’Italia finalmente si e’ desta?
Durante i tre giorni si è respirata un’Italia fresca pulita quell’Italia tanto sognata e cercata dal M5S. Le attività principali si sono svolte oltre che sul palco anche nei 177 gazebi bianchi disposti a forma d’Italia. E proprio qui nelle agorà si è dato vita all’idea di democrazia. I portavoce del M5S distribuiti un pò ovunque a dare delle risposte chiare e precise ai cittadini.
Sul palco si è parlato di un ”Mondo Pulito” e citando contestualmente le parole di Grillo, “un mondo con meno rifiuti e tutti differenziati è possibile! Dal Circo Massimo di Roma arriva un messaggio di civiltà che è per tutti coloro che hanno a cuore un Italia e un Mondo a misura d’ambiente. Un Mondo dove, grazie al riutilizzo e il riciclo, solo in Italia si potrebbero creare 400.000 nuovi posti di lavoro”. Dopo la Kermesse il Circo Massimo è stato lasciato più pulito di prima quello che dovrebbe succedere ovunque e sempre.
I parlamentari del M5S hanno approfondito vari argomenti e riconfermato a gran voce i due punti principali per cui i 9 milioni di italiani li hanno votati:
- Il REDDITO DI CITTADINANZA perché nessuno deve rimanere indietro,
- Il REFERENDUM per uscire dall’euro perché la situazione economica attuale è insostenibile e non c’e’ più tempo… Prendiamo le macerie e ricostruiamo la nostra Italia, un Italia nuova.
Diciamo NO al Gasdotto Trans-Adriatico detto TAP, un tubo di 800 km dal diametro di 1,10 mt che porta in Italia il gas dell’Azerbaijan, passando per Turchia, Grecia e Albania sbucando in una bellissima spiaggia del Salento con una centrale di decompressione in mezzo alle campagne di ulivi centenari, salendo poi dal brindisino a nord dividendo l’Italia in due fino ad arrivare in Austria. Infrastruttura inutile che serve solo a stoccare gas in estate per poi rivenderlo in inverno al prezzo più alto. L’ennesimo ricco pasto per i massoni gli speculatori, perchè come l’ha sostenuto lo stesso manager della TAP, Giampaolo Russo, non ci sarà una ricaduta occupazionale ed i 50 operai assunti a tempo determinato saranno stranieri. Nè è previsto un risparmio nelle bollette dei cittadini.
Diciamo basta a tutto questo, BASTA.
Il mantra del M5S è sempre lo stesso – ONESTA’ .
Gli Italiani che s’informano e che non si lasciano ingannare dai media di regime lo vedono tutti i giorni in Parlamento quello che ha fatto e continua a fare una semplice forza di opposizione qual’ è il M5S.
Dal web, un’attivista del M5S