TARANTO. “Gran Galà dell’Operetta” della Croce Rossa Italiana con l’Orchestra Magna Grecia
Domani, venerdì 17 ottobre, al Teatro Orfeo
Il Comitato Provinciale di Taranto della Croce Rossa Italiana organizza il “Gran galà dell’operetta”, un concerto benefico il cui ricavato contribuirà all’acquisto di un’ambulanza, iniziativa in linea con la storica “mission” della Croce Rossa; l’evento si terrà al Teatro Orfeo di Taranto, alle ore 20.00 di DOMANI, di venerdì 17 ottobre.
Sul palco l’Orchestra ICO della Magna Grecia, diretta nell’occasione da Deborah Tarantini, con il soprano Filomena Fittipaldi e due solisti d’eccezione: il violoncellista Marcello Forte e il clarinettista Rocco Brandonisio.
Sarà eseguito un programma godibilissimo con alcuni dei più famosi capolavori dell’operetta, come “Voci di Primavera” di Johann Strauss, “Non ti scordar di me” di Franz Lehàr, “Mein Herr Marquis” di Joahn Strauss dall’operetta “Il Pipistrello”, la “Romanza di Vilja” di Franz Lehàr da “La Vedova Allegra”, il “Fox della Luna” di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato da “Il Paese dei Campanelli” e, infine, “Tu che m’hai preso il cuor” di Franz Lehàr da “Il Paese del sorriso”.
Il programma di questo concerto prevede anche due “digressioni” musicali nel repertorio del grande musical americano con la canzone “Memory” di Andrew Lloyd Webber dal celeberrimo musical “Cats” e la famosissima “I could have danced all night” di Frederick Loewe da “My Fair Lady”.
Saranno eseguiti anche tre brani strumentali, come la “Pizzicato-Polka” di Johann Strauss, mentre del compositore tarantino Leonardo Presicci saranno suonati due brani: “Sentimental” per clarinetto e archi e “Fantasia napoletana” per violoncello e archi.
Ufficio Stampa Orchestra ICO della Magna grecia
Marco Amatimaggio (cell. 392.9199743)
info.stampa@orchestramagnagrecia.it