TARANTO. Rubata la fede nuziale dal dito di una defunta

TARANTO. Rubata la fede nuziale dal dito di una defunta

Sull’esecrabile furto avvenuto all’obitorio del “Ss. Annunziata” ora sta indagando la polizia

L’episodio è stato denunciato agli agenti del posto fisso di polizia dai familiari dell’anziana donna che è deceduta domenica mattina nel nosocomio di via Bruno.

Sconcertati il figlio e la figlia della defunta che vogliono tornare in possesso dell’anello in oro, ricordo del matrimonio, che la madre ha conservato per settant’anni. 

“Quando abbiamo scoperto che qualcuno si era impossessato della fede nuziale di nostra madre siano rimasti senza parole” ha riferito a Taranto BuonaSera l’uomo che da anni vive in una città del nord.

“Io e mia sorella abbiamo denunciato alla polizia che l’anello è stato rubato tra le 19 di domenica e le otto di lunedì mattina – ha aggiunto –  dopo il decesso di nostra madre. Una volta all’obitorio abbiano tentato di sfilarle la fede nuziale ma il dito particolarmente gonfio non lo permetteva. Abbiamo quindi deciso di lasciare l’anello al suo posto. Ieri mattina quando siamo tornati all’obitorio abbiamo notato che nostra madre non aveva più le braccia incrociate sul petto. Qualcuno le aveva sfilato l’anello. Siamo rimasti basiti. Stiamo soffrendo molto per un gesto che non riusciamo nemmeno a commentare. Siamo arrabbiati perchè ci hanno sottratto un anello che per noi ha un grande valore affettivo. I responsabili dell’ospedale si sono detti costernati ma noi vogliamo riavere la fede nuziale di nostra madre. Speriamo che la polizia riesca a individuare il ladro”.

Non c’è stata pietà nel gesto di un uomo che all’obitorio ha fatto sparire l’anello della defunta. E non è escluso che lo abbia già venduto per ricavarci qualche decina di euro.

FONTE

tarantobuonasera.it

 

viv@voce

Lascia un commento