LIZZANO. La Sala Consiliare costa 50 mila euro per due ore!
Questa è la somma chiesta ai Consiglieri comunali dell’opposizione per l’incontro con i cittadini nella protesta sull’aumento dei tributi
Giovedì 16 ottobre, come programmato dal Comitato spontaneo dei cittadini contrari alle alte tasse comunali, si è tenuto l’incontro con i commercianti e gli artigiani, presso l’Aula consiliare del Comune di Lizzano.
I consiglieri comunali di opposizione hanno supportato i cittadini nella giusta protesta nei confronti della Giunta del sindaco Macripò e hanno avanzato richiesta di utilizzo della stessa Aula consiliare.
Con loro somma meraviglia, gli stessi consiglieri (Cavallo, Donzello, Morelli e Lecce) sono stati raggiunti da una nota del Comune, che si allega, attraverso la quale si chiede di corrispondere all’ente municipale per l’uso del locale municipale la somma di 50.000 euro!
Sarcastico il commento del consigliere Antonio Cavallo: “Macripò, a parte le tasse al massimo livello, pensa di incrementare anche così le entrate del Comune per fare fronte a servizi carenti e costosissimi, oltre alle solite pretese milionarie dei tanti contenziosi e ai molteplici debiti fuori bilancio?
Avviso i colleghi Consiglieri di opposizione che per svolgere il nostro dovere di informazione, attraverso l’utilizzo dei locali comunali, dovremo provvedere, d’ora innanzi … ad accendere un mutuo!”