TARANTO. Convegno su “Il Sud Italia: grande piattaforma del Mediterraneo”
Martedì 21 ottobre, alle ore 11.30, presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città, nel borgo antico
E’ tempo di riflessione sulle origini, sulla storia, sul patrimonio artistico – culturale e sulla varietà paesaggistica del sud italia; fattori che costituiscono il potenziale di una terra che vuole rinascere partendo da se stessa, dalle sue stesse risorse. Sono queste le premesse da cui partire per poter realizzare un concreto sviluppo del mezzogiorno italiano; progetto ambizioso che costituirà il tema centrale del Convegno “Il Sud Italia: grande piattaforma del Mediterraneo”.
Sviluppo del territorio ma anche sostegno e solidarietà; sono questi i temi principi dell’evento. Seguirà infatti la presentazione della partita solidale “Taranto per la vita”. L’iniziativa è nata dalla partnership tra Conad e Nazionale Italiana Cantanti, entrambe realtà impegnate a fornire un notevole contributo alla cura e all’assistenza dei malati oncologici, in collaborazione con la Fondazione Ant Italia Onlus e all’Associazione Iris Pcr – Og Onlus; enti ai quali sarà devoluto l’incasso della partita.
L’evento di martedì vedrà la partecipazione del sindaco di Taranto Ippazio Stefàno e dell’assessore allo sport Comune di Taranto Francesco Cosa. Durante il convegno, inoltre, interverranno: Francesco Pugliese, amministratore delegato Conad; Marco Conte, dirigente Nazionale Italiana Cantanti, Maria letizia Zavatta Prete, delegata provinciale Fondazione Ant; Salvatore Pisconti, direttore del Dipartimento onco-ematologico dell’Ospedale S.G. Moscati.
Roberto Caffo