LECCE. Gran finale della gara “NEGROAMARO GRAN GALA’ DEL VINO”
Al Teatro Paisiello il 24 ottobre
La passione e la cultura del buon vino, in Salento, diventa fonte ispirativa di cortometraggi di gran suggestione emotiva; evocativi di una terra assolata e generosa di prodotti tipici che rendono unica la dieta mediterranea. E le uve del vitigno Negroamaro, da cui proviene l’omonimo vino, rientrano a pieno titolo in una dieta varia e genuina come quella mediterranea, grazie alle proprietà antiossidanti che fanno di questo intenso vino uno degli “orgogli” doc della tavola salentina. “Negroamaro: Gran Galà del vino” è la gara di cortometraggi dedicata al vino salentino per antonomasia, che vedrà in finale a Lecce, il 24 ottobre, il tarantino Stefano Spinelli con il corto “Winebook Diario del Negroamaro”, che si è aggiudicato il premio speciale di 1500 euro.
La stessa somma è stata aggiudicata attraverso il voto Facebook al concorrente Antonio Verardi, giunto in finale con “L’attesa più bella”.
Il Teatro Paisiello di Lecce, location della gran finale della gara, si prepara ad accogliere la giuria che verrà svelata durante la conferenza stampa di presentazione del Galà e che incoronerà il vincitore, che si aggiudicherà il premio da 5000 euro.
Il Galà del Negroamaro è partito dall’idea di un’iniziativa di marketing territoriale nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale PSR Puglia 2007-2013 (Asse 1 Mis.133 “Attività di Informazione e Promozione”).
Roberto Caffo