LAMA. Gli Octopuss al Gabba Gabba
Weekend all’insegna del rock, della buona musica e di esibizioni live
Il calendario del circolo Gabba Gabba di Lama non smette di stupire i cultori della musica internazionale, anche questo fine settimana: venerdì 24 ottobre il locale della frazione tarantina ospiterà gli Octopuss. Una band formata da tre giovani artisti: Enrico “Reepo” Beretta, Marco “Garrincha” Castellani e Rolando Cappanera. Un trio musicale, formatosi nel 2006, che abbraccia in pieno il genere musicale funk rock e che si avvicina molto allo stile dei Red Hot Chili Peppers.
Con un’agenda sempre fitta di appuntamenti negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, gli Octopuss vantano una carriera di successo e ricca di soddisfazioni: i tre musicisti hanno vinto l’edizione italiana del Jack Daniel’s Challenge, la sfida del rock organizzata dall’emittente digitale della Seven Music Entertainment “Rock Tv”; occasione in cui i ragazzi hanno ottenuto in premio la possibilità di suonare al Global Music Event di Lynchburg. Gli Octopuss, inoltre, hanno aperto il concerto dei Deep Purple a Reggio Emilia nel 2010.
Ritornando all’emozionante weekend che ci aspetta al Gabba Gabba di Lama, gli Octopuss suoneranno sulle note dei brani di grande successo della loro discografia.
Roberto Caffo