SAVA. Quando chi è preposto (e pagato) al buon esempio …
Vigili urbani … i controllori devono essere anche controllati?
I tutori dell’ordine, e in questo caso i Vigili Urbani, addetti anche a sanzionare coloro che violano il Codice della Strada dovrebbero essere i primi a dare l’esempio, quello buono s’intende. Ma, come dimostrano le foto pare di no!
A circa 20 metri dal Comando di Polizia Municipale, vi é un’ampia area destinata esclusivamente a loro! Ma i Vigili Urbani (forse per non stancarsi o forse per comodità) preferiscono lasciare l’auto di servizio IN PROSSIMITA’ DI UN’ANGOLO DI STRADA E A VOLTE ANCHE IN CONTROSENSO DI MARCIA. Se é vero che “la legge é uguale per tutti”, i Vigili Urbani devono essere da esempio per gli automobilisti indisciplinati e non che I CONTROLLORI DEBBANO ESSERE CONTROLLATI!
Nelle NORME DI COMPORTAMENTO del Codice della Strada é previsto che:
“Gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione e in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale”.
“In genere sono vietate sia la sosta sia la fermata in luoghi in cui il veicolo può seriamente essere pericoloso per gli altri veicoli anche in caso di breve fermata”.
Ma i Vigili Urbani di Sava, a vedere queste foto, sembrano esentati da tali norme.
Mimmo Carrieri