TARANTO. Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco

TARANTO.  Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco

Il duecentesimo compleanno del sacerdote e carismatico educatore dei ragazzi si aprirà lunedì 27 ottobre con il convegno intitolato “Il contributo di Don Bosco allo sviluppo sociale e religioso dei giovani”, che avrà luogo presso l’Aula Magna dell’istituto Pacinotti di Taranto alle ore 19.

Religiosità, spensieratezza e speranza per il futuro dei giovani. Sono questi i propositi di un animo gioioso e positivo di coloro che prenderanno parte alla grande festa del bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco. Una serata in cui preghiera e musica sono al servizio di un’atmosfera gioiosa e coinvolgente: il coro della Parrocchia San Giovanni Bosco, diretto dal maestro Roberto Ceci, allieterà la serata con i brani del suo repertorio. All’evento interverranno il Sindaco di Taranto Ippazio Stefàno, l’arcivescovo di Taranto mons. Filippo Santoro, il Presidente della provincia di Taranto Martino Tamburrano e il direttore dell’Istituto Salesiano Don Francesco Motto.

La rassegna di appuntamenti dedicati a Don Bosco continua con la “settimana salesiana”: dal 25 gennaio all’ 1 febbraio 2015, attività ludiche, sportive e religiose renderanno partecipi grandi e piccoli, pieni di entusiasmo.

Il calendario delle attività legate all’iniziativa di rendere omaggio al bicentenario di San Giovanni Bosco terminerà il 29 ottobre 2015.

Roberto Caffo

viv@voce

Lascia un commento