TARANTO. Matacchiera e le immagini del Fondo Antidiossina
Il Presidente del Fondo Antidiossina Taranto: “Celando la realtà, permettiamo loro di continuare a fare ciò che vogliono”
Fabio Matacchiera, il Presidente del Fondo Antidiossina Taranto, ha, così, riferito in una recente nota redatta dallo stesso. “Con questo servizio, 5.234.000 spettatori hanno potuto vedere e constatare la drammatica situazione di Taranto. Proposto tra le primissime notizie del Tg5 delle ore 20,00 del giorno 1 novembre 2014. Molti, in Italia, pensano e sono convinti che la questione Ilva è in via di risoluzione, ma non è assolutamente vero! Fa male diffondere immagini negative della nostra città. Molti dicono che non serve a nulla. Noi non la pensiamo così. È proprio nascondendo la verità che hanno fatto, fino adesso, quello che vogliono”.
Il servizio, mandato in onda dal Tg5 nella serata dell’1 novembre c.a., ha permesso, ai telespettatori, di visionare le immagini relative alla questione Ilva. Immagini che, come sottolineato dallo stesso Matacchiera, hanno fatto il giro del mondo. Il fine è proprio questo, informare quanto più possibile per denunciare questa amara realtà, affinché si eviti il perenne libero arbitrio e, soprattutto, non si continui a degradare l’entourage ambientalistico e salutare!
Le lacrime spese per la nostra provincia, per la nostra città, per la celeberrima città dei due mari, sono lacrime di chi, amando Taranto e non solo, continua a lottare senza demordere e arrendersi.
Eleonora Boccuni