GAL Terre del Primitivo. UN LABORATORIO GRATUITO PER COLORO CHE OPERANO NEL SETTORE TURISTICO

GAL Terre del Primitivo. UN LABORATORIO GRATUITO PER COLORO CHE OPERANO NEL SETTORE TURISTICO

Una lezione tenuta da Stefano Landi sul turismo sostenibile e sulla rete di imprese

Il GAL Terre del Primitivo organizza, mercoledì 5 novembre 2014, a partire dalle 10.30, presso la sua sede a Manduria in Via Omodei 28 (Ex Convento delle Servite, nel centro storico cittadino), un laboratorio gratuito aperto a tutti coloro che operano in qualche modo nel settore turistico, che ha come tema “Sistema Turistico Locale Sostenibile del GAL Terre del Primitivo: reti di imprese per un’accoglienza turistica sostenibile”.

A tenere la lezione l’esperto di turismo e sviluppo locale il Prof. Stefano Landi.

L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio di cooperazione dal nome “Promuovere il Sistema turistico locale sostenibile pugliese – TUR Puglia”, che coinvolge otto gruppi di azione locale – tra cui anche il GAL Terre del Primitivo –del quale è capofila il GAL Terra d’Otranto, finanziato con i fondi del PSR Puglia 2007-2013 – Asse IV – Misura 421.

L’intento è proporre una ulteriore concreta iniziativa di lancio dell’offerta turistica locale in chiave sostenibile e creare una rete di sistemi turistici che promuova in maniera integrata le culture e le eccellenze del territorio rurale.

Il laboratorio si presenta come una sorta di primo step per la costituzione del STLS (Sistema turistico locale sostenibile), un gruppo di imprese che perseguiranno lo stesso fine e che potranno lavorare in sinergia.

Per partecipare è necessario contattare la segreteria del GAL Terre del Primitivo al numero 099 9737871, richiedere la scheda di partecipazione, compilarla e inviarla via mail all’indirizzoinfoanimazione@galterredelprimitivo.ito via fax al n. 099 9734181 entro e non oltre le ore 18.00 di
martedì 04 novembre 2014.

— 

Ufficio Stampa GAL Terre del Primitivo

Valeria D’Autilia +39 335 5814559

Jessica Niglio +39 3807758456

pressgalterredelprimitivo@gmail.com

viv@voce

Lascia un commento