TORRICELLA. 3a COMMEMORAZIONE DELLA SCOMPARSA DELL’ON. PIETRO FRANZOSO

TORRICELLA. 3a COMMEMORAZIONE DELLA SCOMPARSA DELL’ON. PIETRO FRANZOSO

Proposta la dedica della  sala Consiliare

Ricorre oggi, 04 Novembre 2014, la 3^ commemorazione della scomparsa di colui, sul quale qualcuno scrisse che “Oggi si è spento, l’uomo buono, intelligente e generoso della vera politica”, comunicando così addolorato, la prematura scomparsa dell’on Pietro Franzoso.

Ricordato da tutti, come uomo completamente dedito alla famiglia ed alla politica, Franzoso ha vissuto tutta la trafila istituzionale, senza essergli stata concessa nessuna scorciatoia.

Dapprima Consigliere comunale della sua tanto amata Torricella, in seguito sindaco nelle file del partito democristiano, poi segretario provinciale di FI ha rivestito la carica di consigliere provinciale di Taranto, consigliere ed assessore regionale ai trasporti della regione Puglia, dal 2000 al 2005 con la giunta guidata dall’ ”amico” Raffaele Fitto, per finire così la sua esperienza istituzionale come parlamentare nella XV e XVI legislatura, ove rivestì i panni anche di segretario della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività connesse al ciclo dei rifiuti presieduta da Gaetano Pecorella.

Lo stesso “quel qualcuno”, il presidente dell’associazione L’Opportunità, Daniele Pichierri, che a distanza di 3 anni, in occasione del meeting sociale intitolato “le ricchezze del nostro territorio e la politica”, oltre a ribadire quella stessa frase ha aggiunto: “Avere, la sala consigliare del Palazzo di Città di Torricella, intitolata sala consigliare On. Pietro Franzoso, non sarebbe una cornice, come spesso si ricorre in queste occasioni, ma un buon auspicio affinché Torricella possa partorire nuovamente, un altro uomo, dallo stesso spessore politico ed umano ti lu Pietru”, Torricella che tanto gli ha dato, ma che tanto ha dato.

Data la riconoscenza mai nascosta di questa amministrazione a Franzoso, siamo fiduciosi che gli restituisca una piccola parte, delle attenzioni, che essa tanto ha avuto, nessuno escluso, dal compianto.

Anna Lucia Frascella


viv@voce

Lascia un commento