Sava Cè. GITA DOMENICA 30.11.2014 BARLETTA-TRINITAPOLI-SAGRA DEL CARCIOFO VIOLETTO‏

Sava Cè. GITA DOMENICA 30.11.2014 BARLETTA-TRINITAPOLI-SAGRA DEL CARCIOFO VIOLETTO‏

Gita autunnale dell’Associazione culturale savese

Domenica 30 novembre 2014 andremo a visitare prima il bellissimo centro storico di Barletta (con tappa al Castello Svevo, alla Concattedrale ed alla Cantina della “sfida”) e successivamente ci sposteremo a Trinitapoli per partecipare alla IX SAGRA DEL CARCIOFO VIOLETTO.

Sono quindi aperte le adesioni! Rivolgersi a Minimarket MILLEBONTA’ di Pichierri Francesco in P.zza Mercato (via Duca D’aosta) : Visita Guidata al centro storico di Barletta con tappa al Castello Svevo-Concattedrale-Cantina della sfida; nel pomeriggio partecipazione alla IX SAGRA DEL CARCIOFO VIOLETTO a Trinitapoli. Quota di Partecipazione euro 15,00 per i soci; per tutti gli altri 18,00 singolo – euro 35,00 coppia (include viaggio – Biglietto ingresso Castello – colazione) pausa pranzo al sacco o su indicazione dell’Associazione.

FATE PRESTO A PRENOTARE!

***Gita di domenica 30 novembre 2014 ***

1.      Prima tappa:

o        CENTRO STORICO DI BARLETTA: CASTELLO SVEVO, CONCATTEDRALE, CANTINA DELLA “SFIDA”;

2.      seconda tappa: SAGRA del CARCIOFO di TRINITAPOLI- 9^ EDIZIONE

o        Stands gastronomici, prodotti locali, artigianato, commercio.

o        Degustazione menu ai tavoli in tensostrutture: primi, secondi piatti, frittate, frittelle, ecc. tutto a base di carciofi (e non solo..).

o        Spettacoli musicali e folklore. 

La Sagra del Carciofo di Trinitapoli (prov. Barletta-Andria-Trani) è l’occasione per mettere in bella mostra i numerosi piatti a base di “carciofo violetto”, ortaggio tipico di questa zona.

Saranno installati diversi stands gastronomici pronti per far degustare il carciofo violetto e le sue mille declinazioni: antipasti, carciofi fritti, arrostiti, in umido, frittata di carciofi, parmigiana di carciofi, frittelle, bruschette ed addirittura dolci e gelati al carciofo.

La degustazione sarà possibile in tensostrutture attrezzate con tavoli e panche.

…… per chi non sa rinunciare alle specialità tipiche, nessuna paura, oltre i carciofi e gli altri ortaggi tipici di questo territorio, tra gli stand potrete trovare anche una vasta selezione delle migliori leccornie locali come salumi, formaggi, pane e dolci.

…… i più affamati di shopping potranno trovare pane per i loro denti tra i mercatini di Natale e gli stand di merci varie, mentre i più festaioli troveranno soddisfazione tra intrattenimenti musicali, serate danzanti, attività ludiche e culturali.

Sava Cè

Lo staff

www.savace.it


viv@voce

Lascia un commento