PULSANO. 25 novembre. Convegno su “Di genere … si muore” presso il Castello De Falconibus
La Federazione provinciale del PD presenta il 22 novembre, a Taranto, le finalità e i dettagli del progetto
La violenza di genere, un tema da sempre trattato, non sempre compreso, e che ogni anno conta un numero sempre crescente di vittime. Bisogna sottolineare il “sempre”, simbolo di una lotta ancora oggi aperta, per contrastare uno dei fenomeni più tristi del nostro secolo.
La donna ancora, rappresenta un ostacolo, un vincolo, qualcosa da eliminare, calpestandone sogni e dignità. A tal proposito, la federazione provinciale del Partito Democratico, che più volte e con successo ha puntato sull’importanza delle donne, ha organizzato per martedì 25 novembre, un convegno intitolato“Di genere si muore”.
L’incontro si terrà a Pulsano presso il Castello De Falconibus a partire dalle 18.30. Sarà arricchito dalla testimonianza della madre di Fiorenza De Luca, la giovane mamma lizzanese morta a causa di un colpo di arma da fuoco che l’ha colpita alla testa, la scorsa estate a Grottaglie, dove viveva con i suoi due bambini e il suo compagno. Presenti all’incontro anche lo psicoterapeuta, dottor Ciro De Angelis, Walter Musillo, Michele Mazzarano, Antonella Demarco, Francesca Viggiano, e Annamaria D’Erchie in veste di moderatrice.
I dettagli e le finalità del convegno saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, prevista per sabato 22 novembre alle ore 10.00, presso la federazione provinciale del Partito Democratico, in Via Principe Amedeo n°378 – Taranto.
Interverranno in conferenza stampa:
- Walter Musillo (segretario provinciale PD)
- Avv. Antonella Demarco (segreteria provinciale PD)
- Annamaria D’Erchie (segretaria circolo partito democratico di Montemesola ‘Ilaria Alpi’)
- Pino Mellone (responsabile comunicazione e formazione PD)
- On. Michele Pelillo