TARANTO. Domani il film “Dove il silenzio fa molto rumore” con Lando Buzzanca

TARANTO. Domani il film “Dove il silenzio fa molto rumore” con Lando Buzzanca

A Palazzo Pantaleo  di Taranto sarà proiettato “Dove il silenzio fa molto rumore” per parlare della mortalità materna da un punto di vista sociale. Prosegue la X Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà del CSV Taranto

Domani sarà proiettato a Taranto il cortometraggio “Dove il silenzio fa molto rumore”, un evento organizzato dall’associazione di volontariato ALPA (Associazione Liberi dal Panico e dall’Ansia), per parlare del tema della mortalità materna da un punto di vista sociale.

La proiezione, con ingresso libero e gratuito, si terrà DOMANI, martedì 25 novembre, alle ore 20.00 presso Palazzo Pantaleo nel Centro storico di Taranto; al termine della proiezione seguirà una conversazione con la regista Rina La Gioia.

“Dove il silenzio fa molto rumore”, un film scritto e diretto da Rina La Gioia, affronta infatti il tema della mortalità materna da un punto di vista sociale, ed è stato prodotto da “La Misenscène Production”, con il sostegno di Apulia Film Commission, in associazione con la B.C.C. San Marzano di San Giuseppe, la partecipazione della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, il patrocinio morale del Collegio Provinciale Ostetriche di Taranto.

“Dove il silenzio fa molto rumore” tra l’altro, si è aggiudicato un prestigioso premio nella sesta edizione di Artelesia Film Festival Concorso Internazionale Cinema Sociale, in particolare per la sezione Cortometraggi “Premio miglior attore a Lando Buzzanca“.

“Dove il silenzio fa molto rumore” è la storia di Costanzo, magistralmente interpretato da Lando Buzzanca, che, dopo la morte di sua moglie si ritrova nel duplice ruolo di padre e madre: sopravvive dedicandosi a sua figlia Daniela per dirle un giorno la verità sulla morte di sua madre, ma la verità tarda ad esplodere, finché un giorno…

La rassegna filmica è compresa nel programma (www.csvtaranto.it) della X Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà, la più importante iniziativa organizzata annualmente dal Centro Servizi Volontariato Taranto. Fino a tutte le prossime festività natalizie, la Rassegna animerà i quartieri di Taranto e alcuni centri della provincia con un fitto programma di manifestazioni, tutte con ingresso libero e gratuito, il cui slogan è “La comunità al centro”.

L’addetto stampa CSV Taranto

Marco Amatimaggio

Cell. 392.9360437

viv@voce

Lascia un commento