LIZZANO. Il 29 e 30 novembre celebra l’agricoltura
Presentata stamattina la “Festa dell’agricoltura”
E’ stata presentata questa mattina presso gli uffici della Provincia di Taranto, “la festa dell’agricoltura”, un evento in programma per il 29 e 30 novembre, nel comune di Lizzano, territorio agricolo per eccellenza.
Un evento fortemente condiviso da tutta la comunità lizzanese e dalle associazioni, riunite insieme dalla proloco di Lizzano. Il tutto è stato presentato in conferenza stampa, alla presenza dell’assessore regionale alle risorse agroalimentari Fabrizio Nardoni; del sindaco di Lizzano Dario Macripò; della presidente della proloco di Lizzano Pina Acquaviva e rappresentanze associative del territorio, tra cui Massimiliano Todaro.
Il programma è abbastanza interessante. Si aprirà il tutto il 29 novembre a partire dalle 18.00 con il via agli stand, dopodiché si proseguirà alla valorizzazione dell’agricoltura, legando la stessa a momenti di intrattenimento, tra cui sfilate di moda, in occasione della terza edizione di Miss Negramaro, in collaborazione con Roberto Scarcia e Atelier Patrizia – Sava.
Ci saranno esposizioni di macchinari agricoli, e largo spazio alla creatività degli studenti delle scuole lizzanesi, coinvolti nel progetto affinché si spieghi ai giovani l’importanza del comparto agricolo e le possibilità economiche ad esso collegate. Le serate saranno ovviamente, momento di degustazione delle tipicità locali, e non mancheranno momenti di spettacolo, grazie al laboratorio teatrale di Lizzano, che omaggerà il grande Domenico Modugno.
Qui di seguito, le video interviste all’assessore regionale Fabrizio Nardoni, Massimiliano Todaro, Pina Acquaviva (proloco) e al sindaco Dario Macripò.
Elena Ricci