Lizzano. COMUNICATO DI CENTRO DEMOCRATICO, CIRCOLO “ALDO MORO”
Primarie del centrosinistra per il candidato presidente
Domenica 30 novembre, Centro Democratico di Lizzano sosterrà, unanimemente e convintamente, Guglielmo Minervini a candidato presidente per la coalizione di Centrosinistra alle elezioni regionali della prossima primavera! Una scelta dettata dal difficile momento che vive la politica, vista con sfiducia da tantissimi cittadini, considerate le altissime percentuali di astensione che si sono registrate nelle ultime consultazioni elettorali (Europee e regionali emiliane e calabresi).
La candidatura dell’Assessore regionale alla Legalità e Trasparenza è garanzia per chi crede in un futuro pulito e onesto dello scenario politico pugliese, viste le non poche occasioni di cattivo uso che taluni personaggi ne hanno fatto delle istituzioni regionali. Guglielmo Minervini viene da una storia ricca di molteplici battaglie per la legalità, contro ogni forma di sopraffazione e prepotenza manifestatesi nella politica e nel sociale.
E’ colui che ha riservato una particolare attenzione ai giovani, sostenendoli nel campo dell’innovazione e della creatività. Non a caso si deve a lui la creazione del programma regionale “Bollenti Spiriti”, che ha visto la partecipazione e la vittoria del relativo bando di giovani lizzanesi, attraverso i numerosi eventi messi in campo dall’Associazione “Sferracavalli”.
Ci auguriamo, in definitiva, che i cittadini vincano lo sconforto del momento politico attuale e si rechino alle urne delle Primarie, mettendo un bel segno di croce sul nominativo che sarà capace di esaltare le tante bellezze della nostra regione, offrendo alla Puglia una prospettiva di benessere e di sviluppo, nella legalità e nella trasparenza. Un segno di croce su Guglielmo Minervini!
Angela Mele (Coordinatrice di centro Democratico Lizzano)
Antonio Cavallo (Presidente di Centro democratico Lizzano e Capogruppo consiliare)