Taranto. SINDACO ED SDS ESPRIMONO SODDISFAZIONE PER LA VITTORIA DI EMILIANO ALLE PRIMARIE
Nota stampa della segreteria SDS
Grande soddisfazione esprimono gli Sds con Alfredo Spalluto, Francesco Di Giovanni, Davide Nistri, Francesco Cosa e GionatanScasciamacchia insieme al Sindaco Stefàno, per la vittoria di Michele Emiliano alle primarie interne al Centro Sinistra di domenica scorsa. “Il candidato del centro sinistra alle regionali della prossima primavera, Emiliano ha conseguito un ottimo risultato”.
Adesso inizia però la vera battaglia che dovrà portare alla vittoria della dura competizione elettorale. Gli Sds auspicano quindi che tutto il cento sinistra all’indomani delle primarie si mostri compatto ed unito per non lasciare spazio agli avversari politici. Ora bisogna costruire un programma serio, fatto di obiettiviprecisi e condivisi che ponga al centro le politiche dello sviluppo eco compatibile, dell’occupazione, del rilancio della sanità e che soprattutto abbia a cuore, guardando allo stesso modo, i cinque capoluoghi di provincia della Regione Puglia.
Bisogna, affermano gli Sds, ragionare in termini di macro regioni facendo squadra traPuglia, Basilicata e Calabria perché solo così si potranno intercettare gli importanti finanziamenti che l’Europa mette a disposizione.
Siamo certi che Michele Emiliano tornerà presto a Taranto per condividere, con l’attuale Amministrazione Comunale(che rappresenta il vero termometro della situazione locale), i reali bisogni del territorio e segnare le linee di sviluppo da dove ripartire per segnare, una volta per tutte, la ripresa della città di Taranto che è sempre più pronta ad avere un ruolo determinante non solo all’interno della Regione Puglia, ma come terza città del meridione e soprattutto come porta di ingresso del mediterraneo.
La segreteria SDS