TARANTO. Il grande Jazz alla Libreria Ubik
Domenica 7 Dicembre presso la libreria Ubik a Taranto (ore 20:00 – via Di Palma, 69) riparte il treno del Locomotive in Libreria, l’appendice culturale del Locomotive Jazz Festival nata lo scorso anno con un format dedicato ai possessori della Locomotive CARD
Per la nuova stagione 2014/2015 il movimento culturale amplia i suoi orizzonti, programmando una serie di incontri ad ingresso libero che vedranno protagonisti i giovanissimi vincitori del bando 2014.
Cosa accadrà? Confermate le nozze tra jazz music e librerie, dal 7 Dicembre prende il via un tour di incontri tutti salentini che approderà alla prossima primavera.
Durante gli incontri, che il direttore del Festival Raffaele Casarano ha fortemente desiderato ad ingresso libero, al fianco dello stesso Casarano e dei “veterani” del Locomotive, si esibiranno i giovani talenti che hanno aderito al bando loro dedicato. Esibizioni che fanno parte di un percorso formativo più ampio, che mette in palio tre borse di studio e che si concluderà sul palco del Festival 2015.
Le librerie, sono i luoghi ideali per incontri non solo musicali ma fatti anche di parole: qui si rinnova la possibilità per i possessori della Locomotive CARD di essere protagonisti delle fasi organizzative del decennale, di confrontarsi sui più ampi temi dello sviluppo culturale del proprio territorio.
Questo il programma del 7 Dicembre:
LIBRERIA UBIK , via Di Palma 69, Taranto.
Inizio ore 20:00
Prima parte: presentazione del movimento artistico LOCOMOTIVE CARD
Seconda parte: live session con Raffaele Casarano jazz trio feat. Danilo Tarso
Il comune di Taranto, riconoscendo il valore culturale, sociale e la gratuità degli eventi accolti e/o organizzati dalla Libreria Ubik di Taranto, le ha concesso il suo patrocinio.
—
Libreria Ubik Taranto
Via Di Palma, 69 – 74123 Taranto
tel. 099.400.52.59
email: taranto@ubiklibri.it
pagina facebook: Libreria Ubik Taranto