TARANTO. “Quando si parla a sproposito”
Nota stampa della segreteria SDS
Le primarie per la scelta del candidato Governatore del centro sinistra hanno impresso un’accelerazione in vista della campagna elettorale della prossima primavera; fin qui tutto normale. L’aspetto strano, invece, consiste nelle assurdità politiche espresse da autorevoli esponenti istituzionali che hanno fatto, è proprio il caso di dirlo, esternazioni a sproposito. Andando nel concreto, forse per darsi coraggio dopo la batosta rimediata da Dario Stefàno, è intervenuto l’assessore regionale Fabrizio Nardoni che ha attaccato l’Amministrazione Comunale di Taranto, la quale – a suo dire- rischierebbe di rimanere fuori dalla ripartizione dei fondi sui progetti relativi ai cantieri di cittadinanza.
Invitiamo Nardoni ad informarsi meglio, onde evitare, brutte figure: infatti, per esempio, per i cantieri di cittadinanza è in corso un’attività sinergica con l’assessore regionale Leo Caroli, e dunque il Sindaco Stefàno è tutt’altro che inerte. Infatti proprio nella giornata di martedì 9 sono stati convocati i Sindaci di tutti i Comuni della Provincia ed i Sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl proprio per invitarli a sottoscrivere un protocollo unitario con la Regione Puglia.
Dispiace che Nardoni muova critiche al Comune di Taranto solo ora che siamo praticamente in campagna elettorale, forse volendosi “togliere qualche spina” con chi, per le primarie, non ha seguito la linea di Vendola. Bene ha fatto allora il primo cittadino ionico a sottolineare che non prendiamo ordini da nessuno.
Nardoni farebbe bene a badare alle problematiche del suo assessorato e a spiegare ai tarantini quali risultati ha prodotto, augurandosi che le sue fortune politiche siano migliori di quelle calcistiche. Per concludere, invitiamo Nardoni a mettere da parte la “partigianeria”, lo spirito di parte: ciò al fine di evitare che queste divisioni e questi particolarismi facciano il gioco delle altre province pugliesi e confinino Taranto nell’isolamento.
“ Dividi et impera” dicevano i latini e mai altro brocardo fu così azzeccato! Stesso discorso vale per Angelo Lo Russo coordinatore della “Puglia in più”.
La segreteria SDS