Bari. GIORNATA DI MOBILITAZIONE DEI PENSIONATI DEL MEZZOGIORNO

Bari. GIORNATA DI MOBILITAZIONE DEI PENSIONATI DEL MEZZOGIORNO

LUNEDI’ 15 DICEMBRE 2014 – ore 10.30 Hotel Majesty  – Via Gentile 97/B

L’Anp, l’Associazione Nazionale Pensionati della Cia (Confederazione Italiana Agricoltori), indice a Bari per il prossimo 15 Dicembre una GIORNATA DI MOBILITAZIONE DEI PENSIONATI DEL  MEZZOGIORNO, per chiedere alle Istituzioni innovazione, solidarietà ed equità per una esistenza dignitosa e libera dei pensionati.

Tra impoverimento delle pensioni e disagi socio-assistenziali, i pensionati sono ormai ai margini del dibattito politico-istituzionale e, ben 8 milioni, con assegni mensili sotto i mille euro (2,2 milioni addirittura sotto i 500 euro), vivono in semipovertà.

Per questo l’Anp sta organizzando in tutta Italia delle giornate di mobilitazione.

Per il Mezzogiorno l’iniziativa si svolgerà lunedì prossimo 15 dicembre a Bari a partire dalle ore 10.30 presso l’Hotel Majesty (Via Gentile 97/B), dove si terrà un incontro pubblico che sarà presieduto dal Presidente della Cia Puglia Raffaele Carrabba.

Ad introdurre i lavori sarà Francesco Tinelli, Presidente dell’Anp Puglia, cui seguiranno gli interventi del Presidente nazionale dell’Inac (Istituto Nazionale Assistenza ai Cittadini – il patronato della Cia) nonché responsabile Welfare della Cia nazionale, Antonio Barile, e del Presidente nazionale dell’Anp, Vincenzo Brocco.

Le conclusioni saranno tracciate dal VicePresidente nazionale della Cia Alessandro Mastrocinque.

I pensionati, solidali con le nuove generazioni, hanno finora garantito, in larga misura, la tenuta sociale delle famiglie e del paese: hanno diritto ad un invecchiamento attivo, sereno e sano, e ad essere al centro della vita sociale e pubblica.

Bari, 10 dicembre 2014

Ufficio Stampa

CIA PUGLIA

331.3887066

viv@voce

Lascia un commento