FRAGAGNANO. Fondi per l’affitto, la Giunta delibera l’anticipazione delle somme

FRAGAGNANO. Fondi per l’affitto, la Giunta delibera l’anticipazione delle somme

Il sindaco Andrisano: “Detto fatto, vicini ed attenti alle famiglie in difficoltà”

Già da qualche giorno, precisamente da venerdì 12 dicembre è possibile recarsi presso la Bcc di San Marzano di San Giuseppe per ritirare il contributo spettante a coloro che usufruiscono del fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. In poche parole, si tratta del contributo spettante a quelle famiglie disagiate, con un certo reddito, che vivono in case di non proprietà, pagando mensilmente un canone di affitto.

Quest’anno, per il Comune di Fragagnano, sono arrivate della Regione Puglia delle somme pari a 13.265,00, oltre il cofinanziamento comunale pari a 2.000,00, per un totale di 15.265,00.

Dopo aver valutato le varie domande di contributo, con le relative documentazioni, si è ritenuto necessario elaborare una apposita graduatoria dei soggetti ammissibili a contributo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

Considerato la conferma dell’arrivo delle somme da parte del governo regionale, l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Lino Andrisano, ha ritenuto opportuno anticipare le somme, al fine di erogare quanto prima il contributo spettante a tutti i richiedenti.

Infatti, la Giunta municipale con delibera 144 del 28 novembre ha deliberato un atto con oggetto: “L. n. 431/89 – art. 11 Fondo Nazionale per il sostegno alle abitazioni in locazione – Anticipo Contributo relativo all’anno 2012”.

“Detto fattodichiara il Sindaco Andrisano. In un momento di crisi sociale ed economica che colpisce numerose famiglie, l’Amministrazione comunale, anche quest’anno, ha deciso di anticipare le somme per i contributi relativi ai canoni di affitto per un totale di circa 15 mila euro. A questo va aggiunto che il Comune partecipata attivamente a questa iniziativa con un contributo comunale pari a 2 mila euro.

Con questo atto, vogliamo dimostrare la nostra vicinanza alle famiglie più deboli ed a coloro che già vivono in una situazione di difficoltà economica ed in più vivono in abitazioni di non proprietà, e pertanto sono tenuti a pagare un canone mensile”.

Così, come reso noto dal Comune, già da venerdì 12 dicembre, tutti i beneficiari possono recarsi presso il servizio di tesoreria comunale per ritirare il contributo spettante.

 

viv@voce

Lascia un commento